Daybreak Games conferma: H1Z1 è in arrivo su Ps4 con la sua modalità Battle Royale, con varie modifiche ed ovviamente in forma gratuita. Ma vediamo nel dettaglio la scaletta da seguire a riguardo: innanzitutto, la Beta sarà divisa in Closed Beta ed in Open Beta. Se volete partecipare alla Closed Beta, potrete farlo già da questo mese, iscrivendovi comodamente a quest’indirizzo. Riguardo l’Open Beta invece, servirà un briciolo di pazienza in più: inizierà il 22 Maggio, 4 settimane tonde partendo da oggi. Queste sono le due modalità di prova che avrete a disposizione per testare la versione console di questo titolo, ma le info non finiscono qua.
H1Z1 per PS4 presenterà infatti delle pesanti ed incisive modifiche: l’HUD in primis, presenterà varie differenze rispetto alla versione pc, tra cui una shortcut per emote ed oggetti, ed una più chiara ed intuitiva resa della mappa e della finestra di stato. Inoltre, il crafting è stato rimosso (esatto, RIMOSSO), assieme all‘Inventario. Il nostro “Pesanti modifiche” sopracitato inizia a prendere sempre più significato, e non abbiamo ancora finito: il drop system è stato modificato (specialmente riguardante il lancio di approvigionamenti, che ora sarà allestito in maniera più appetibile e offrirà più casse), oltre a diverse modifiche al funzionamento dell’equip. Ultimo ma non ultimo, c’è da dire che il gioco supporterà i 60 FPS su PS4 PRO, e che disporrà di un pack da 29.99€ nello store, che offrirà vari elementi estetici ed un tema (i 29€ sono scontati per gli abbonati PS Plus). Da tutto ciò, potrete sicuramente capire che Daybreak ha fatto ciò che ha fatto Epic Games con Paragon nella sua ultima “era” di gioco: ha provato a rendere il gioco meno macchinoso, più dinamico, fluido, e con partite senza punti morti o stalli, cercando di favorire il più possibile gli scontri e il dinamismo. Resta solo da augurarci che H1Z1 non faccia la sua stessa fine, visto che il MOBA in questione chiuderà appunto i battenti tra due giorni, il 26 Aprile.
E voi, come prevedete l’andamento di un nuovo Battle Royale su PS4, considerato il dominio inarrestabile del colosso Fortnite?
638