Vi ricordate di .hack? Parliamo di quattro videogiochi pubblicati da Namco Bandai su Playstation 2 negli anni duemila, che seguono le avventure di Kite e BlackRose nel regno virtuale di The World. I due sono alla ricerca del motivo per cui l’amico di Kite, Orca, e il fratello di BlackRose, Kazu, sono caduti in coma durante una partita con il MMORPG.
I quattro titolo erano: .hack//INFECTION (2002), .hack//MUTATION (2002), .hack//OUTBREAK (2002) e .hack//QUARANTINE.
Lo sviluppatore CyberConnect2 aveva poi pubblicato un’altra serie nel 2006 dal titolo .hack//G.U., che comprendeva il Vol.1 Rebirth, il Vol.2 Reminisce e il Vol.3 Redemption.
Il teaser pubblicato da Namco Bandai e CyberConnect2 riguarda proprio questi ultimi titoli: è prevista infatti l’uscita di quella che viene definita “l’esperienza definitiva di .hack” su Playstation 4 e PC. .hack//G.U. Last Recode conterrà appunto i tre Volumi in verisione rimasterizzata.
In .hack//G.U., che inizia dopo gli eventi narrati nella serie originale di .hack, i giocatori dovranno assumere il ruolo di Haseo incaricato di inseguire un potente Killer di giocatori di nome Tri-Edge che ha ucciso l’avatar della sua amica Shino e fatta cadere in stato di coma nella vita reale. Oltre a includere la trilogia di .hack//G.U., .hack//G.U. Last Recode comprenderà anche un sistema di bilanciamento delle battaglie migliorato per garantire un’esperienza di gioco ottimale, oltre alla nuova Modalità Cheat dedicata ai giocatori che vogliono godersi la storia e cominciare il gioco con le statistiche complete.
Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma sembra che arriverà anche in Occidente entro la fine del 2017. Ecco per voi il teaser.
Fonte: ign