Hajime Tabata, il game director di Final Fantasy XV, in una recente intervista, ha espresso il grande successo di critica e di pubblico del settimo capitolo della “Fantasia Finale” ma con rispetto ha anche parlato del suo evidente timore nei confronti del remake. Lo sviluppatore giapponese ha dichiarato che, se gli fosse stato chiesto di dirigere lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake, avrebbe senza ombra di dubbio rifiutato l’incarico. Tabata ha ammesso di non essere all’altezza di rispettare le enormi aspettative dei fan per questo remake di un capitolo tanto amato.
“È un gioco molto speciale e non credo che potrei occuparmene. Ci sono così tanti fan, se mi fosse stato chiesto di soddisfarli tutti, non credo che sarei stato in grado di farlo”, ha spiegato Tabata ai microfoni di GameRevolution.
“Se Square Enix mi avesse chiesto di realizzare un nuovo Final Fantasy e di andare in una nuova direzione, sarei stato felice di accettare, ma se mi avessero proposto di rifare Final Fantasy VII, rendendolo un gioco adatto al contesto attuale, non credo di poterlo fare. Le uniche persone in grado sono Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura”.
Tetsuya Nomura, game director del remake di Final Fantasy VII, ha lasciato intendere nei giorni scorsi di avere diversi nuovi annunci per i suoi progetti in corso d’opera, lasciando presupporre qualche novità sullo sviluppo del remake oppure di Kingdom Hearts III, o magari su entrambi i progetti.