Halloween, anche quest’anno, si riconferma essere una delle festività più apprezzate da grandi e piccini nel Parco del Cinema e della Tv più amato di Roma. Dal 3 Ottobre fino al 1 Novembre le strade di Cinecittà World saranno addobbate con zucche, ragnatele e covoni di fieno dietro cui si nasconderanno personaggi mostruosi e mille e più sorprese.
Quest’anno la direzione del parco ha progettato una stagione rivolta sia ai bambini che agli adulti con nuove attrazioni e strabilianti iniziative.
Attrazioni per i più piccini
Per le piccole star del parco è stato messo a disposizioni il servizio di Trucca bimbi, per giocare con loro e trasformarli in temibili mostri. Due strepitose novità però sono riservate proprio a loro: Boo, la prima Horror House fatta dai bambini per i bambini! Nel meraviglioso circo al centro del parco è stato costruito un piccolo labirinto di paglia, vietato categoricamente agli adulti, dove i più piccoli saranno liberi di giocare e spaventarsi a vicenda.
Ci sarà anche un simpatico ed elettrizzante spettacolo, Trucchi da paura, dove verranno spiegati alcuni dei più grandi segreti del cinema Horror con un pizzico di ironia e senza dimenticarsi del divertimento.
Orrore ed un pizzico di malizia per i più grandi
Halloween però non è una festa solo per bambini e il parco divertimenti del Cinema non se n’è certo dimenticato. Per i forti di stomaco, abbiamo l’inimitabile Horror House con l’ambientazione di 9 set cinematografici differenti e tante nuove comparse pronte a terrorizzarvi…ancora più immersiva e spaventosa che mai.
Anche il Cine-tour si animerà di mummie e zombie con “Il risveglio dei morti viventi” in cui potrete osservare da vicino i set e i personaggi più famosi dei grandi Kolossal del mondo del cinema.
Un’immancabile conferma la ritroviamo sulle rotaie della montagna russa più spaventosa e terrificante che ci sia: Inferno…solo per i più coraggiosi e i temerari.
Novità assoluta per questa stagione sarà il nuovo volto “hot” del sommergibile Aquila IV, set cinematografico del premiato agli Oscar U 571, che in occasione di Halloween si trasformerà in Erotika IV, nascondiglio di affamati e seducenti vampiri pronti a tentarvi con sguardi ammiccanti e uno stile Burlesque…se non si fosse capito non è uno spettacolo adatta ai bambini.
Il weekend le attrazioni chiuderanno alle 18 con “Gocce di Paura” una straordinaria proiezione su schermo ad acqua delle più conosciute pellicole del cinema Horror, mentre la notte di Halloween il parco rimarrà aperto fino alle 2 e a sorpresa ci sarà un Blackout totale che vi garantirà un’esperienza agghiacciante e da brividi.
Imperdibili eventi
Halloween a Cinecittà World però non si limita a queste novità: il 31 Ottobre ci sarà la grande festa HallowQueen Ball, a tema filmografia dell’ineguagliabile Tim Burton, e il teatro si spoglierà delle tribune per far spazio ad una enorme passerella dove ci sarà un Dinner show prodotto da Mucca Assassina e dove sfileranno ospiti e performer straordinari.
Beh, che dire… non vi resta che correre a Cinecittà World e godervi un Ottobre da paura!