Nell’attesa di nuove informazioni su Halo: Infinite, Microsoft ha deciso di fare un regalo a tutti gli iscritti al servizio Xbox Live Gold. Infatti sarà possibile scaricare gratuitamente durante questo weekend la versione completa di Halo 5: Guardians, che resterà disponibile nella vostra raccolta anche dopo la scadenza del periodo sopracitato. L’unica condizione necessaria ad usufruire del titolo è la presenza di un abbonamento attivo, dopodiché lo shooter resterà vostro per sempre.
Nonostante siano passati più di tre anni dalla pubblicazione avvenuta il 27 Ottobre 2015, il popolare Fps dei 347 Industries vanta ancora milioni di appassionati. Seppure le sessioni multiplayer abbiano subito un calo “fisiologico” risultano essere ancora sufficientemente affollate, a dimostrazione di un successo capace di superare le numerose critiche rivolte al gioco. Merito della software house che ha continuato a supportare il titolo con continui aggiornamenti ed eventi dedicati.
Per festeggiare la nuova (e momentanea) versione “free to play” è disponibile un “double XP weekend” che permetterà anche ai neofiti di aumentare rapidamente il proprio livello. Non vi resta che accendere subito la vostra Xbox One e avviare il download di Halo 5: Guardians. Buon divertimento!