La data d’uscita di Halo Infinite è ancora avvolta nel mistero, nonostante Microsoft abbia ribadito che lo shooter sarà disponibile entro la fine di quest’anno. Dopo le reazioni negative suscitate dall’ultimo trailer e i numerosi cambi nel ruolo di produttore esecutivo, c’è grande curiosità nello scoprire lo stato di sviluppo del titolo che può essere considerata (al momento) come l’unica esclusiva di “peso” del 2021 dedicata alle piattaforme del colosso di Redmond. 343 Industries ha fornito dettagli inediti sulla prossima avventura di Master Chief, svelati tramite alcune “concept art” che mostrano: nuovi nemici, un’arma e un veicolo.
La razza dei Banished è pronta a scatenare tutta la sua forza militare contro gli Spartans e i due boss mostrati ne sono una piccola rappresentazione.
Lo “Scrap Cannon” ci consentirà di eliminare molti avversari con la sua potenza di fuoco. Uno strumento di morte che si rivelerà particolarmente utile nelle battaglie più intense.
Infine è stato presentato il “Razorback”, una buggy corazzata che consentirà gli spostamenti rapidi di un piccolo gruppo di soldati.
Secondo alcuni rumor, la software house sarebbe prossima a mostrare un nuovo trailer del gioco nel corso della prossima estate. Un’indiscrezione ancora priva di conferme ufficiali. Nell’attesa di informazioni più esaurienti non ci resta che ricordarvi che Halo Infinite sarà rilasciato su Xbox One, Xbox Series X/S e PC e sarà incluso, al momento del lancio, nel servizio in abbonamento Gamepass.