Microsoft ha comunicato l’orario in cui sarà possibile accedere alla campagna di Halo Infinite, prevista per la giornata odierna. Il nuovo shooter di 343 Industries sarà disponibile al download soltanto dalle 19.00 di Mercoledì 8 Dicembre e a causa di un problema tecnico non sarà possibile procedere alla classica pre installazione del gioco. Visto l’importanza del titolo non escludiamo che la mancanza possa essere colmata nelle prossime ore seppur, al momento, non esistono comunicazioni diverse al riguardo.
Le dimensioni dell’aggiornamento variano a seconda della piattaforma su cui verrà installato il prodotto. Su PC il titolo dovrebbe raggiungere i 68 gb complessivi (una stima contente sia il comparto multiplayer che la campagna), mentre su Xbox lo spazio occupato non dovrebbe superare i 47 gb con una patch di circa 30 gb. Quest’ultima è divisa in 3.97 gb dedicati all’aggiornamento della sezione multigiocatore e 25.86 gb per l’avventura (momentaneamente) single player.
I possessori di un abbonamento a Xbox Gamepass non dovranno far altro che attendere l’avvio del download in automatico, visto che lo shooter è incluso nel servizio e presente nella sua versione completa. Non ci resta che attendere le poche ore che ci separano dal lancio della campagna principale di Halo Infinite, pronti a salvare nuovamente la galassia nei panni del leggendario Master Chief.