La data d’uscita di Halo Infinite è ancora avvolta nel mistero, visto che 343 Industries si è limitata unicamente a confermarne la pubblicazione entro la fine di quest’anno. Lo scoppiettante showcase messo in mostra da Microsoft durante l’ultimo E3 ha aggiunto un particolare importante sul prossimo capitolo della saga che proporrà gratuitamente il suo comparto multigiocatore. Grazie alle ultime dichiarazioni rilasciate da Joseph Staten, direttore artistico del progetto, abbiamo scoperto il titolo e alcuni dettagli inediti sulla prima stagione dello shooter che segnerà l’inizio di una nuova avventura per gli Spartans.
Infatti la nomenclatura “Heroes of Reach” non lascia spazio alle interpretazioni su quale sarà il tema centrale della season 1, con protagonista l’iconico luogo di addestramento della forza armata. Oltre alla presenza di un canonico battle pass, gli utenti avranno la possibilità di accedere a numerosi elementi estetici per le loro controparti virtuali che potranno essere interamente personalizzate. L’avanzamento delle stagioni e del livello complessivo del giocatore comporterà l’accesso a skin inedite sia delle corazze che delle armi. Il tutto sarà legato ad un determinato percorso narrativo su cui Staten non ha potuto fornire ulteriori informazioni.
La sezione multiplayer del titolo non presenterà loot box nel suo negozio virtuale e richiederà la sottoscrizione al servizio live gold su console per essere giocata. Halo Infinite sarà incluso fin dal lancio nel catalogo di Xbox Gamepass e Gamepass PC.