Halo Infinite è sicuramente una delle esclusive Microsoft più attese e misteriose. Dopo il breve video di presentazione andato in onda durante l’ultimo E3, il nuovo titolo dei 343 Industries è praticamente scomparso dai “radar”, e non si hanno informazioni sulla data d’uscita. Gli unici elementi fin qui emersi sono che gioco è in lavorazione, e che usufruirà di un nuovo potente motore grafico basato su una struttura open world.
Frank O’Connell, franchise manager della serie ha espresso le sue prime valutazioni sullo stato dei lavori in corso, mostrando soddisfazione per i risultati fin qui raggiunti. In particolare le dichiarazioni rilasciate su Twitter, riguardano il comparto multiplayer che presenterà delle novità rispetto a Halo 5. Nel nuovo episodio l’esperienza di gioco sarà maggiormente adattabile allo stile del giocatore, pronta ad accontentare anche chi è propenso verso un livello di sfida più impegnativo. Un inedito sistema di classificazione permetterà di dividere i giocatori in base alle proprie esigenze, continuando a garantire la grande varietà delle battaglie tipica della serie.
In Halo Infinite ci saranno sempre tantissime armi e veicoli da utilizzare, ma il tutto verrà sensibilmente modificato e potenziato tanto da fornire un gioco rinnovato sotto tutti i punti di vista. Purtroppo O’Connell non si è sbilanciato su quali saranno le modalità incluse nella playlist né tantomeno sulla percentuale di completamento del progetto. Nell’attesa di informazioni più esaustive vi lasciamo al secondo trailer di Halo Infinite ricordandovi che il titolo è previsto su Xbox One e Pc in data ancora da definire.