Microsoft e 343 Industries hanno rilasciato un nuovo gameplay trailer dedicato alla modalità single player di Halo Infinite. Dopo il disastroso “first look” della campagna principale del titolo, risalente a circa un anno fa, c’era molta curiosità nell’assistere ai miglioramenti apportati allo shooter, protagonista di uno sviluppo a dir poco travagliato. Ebbene l’attesa è stata ripagata dalla presentazione di un prodotto molto più curato e convincente dal punto di vista tecnico, dotato di un gameplay divertente e dinamico.
Il percorso narrativo del nuovo episodio partirà esattamente dove era terminato il capitolo precedente, con il nostro eroe che ha perso la sua alleata virtuale Cortana e vaga esamine nello spazio dopo una terribile esplosione. L’ascesa degli agguerriti Banished ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione e l’unica speranza di sopravvivenza è ancora riposta nelle mani dello Spartan 117: Master Chief. Il mondo di Halo Infinite è estremamente ostile, ricco di razze aliene avverse che non mancheranno di attaccare il protagonista ogni volta che ne rileveranno la presenza.
A nostro favore avremo un possente arsenale da sfruttare e una discreta varietà di mezzi corazzati che oltre a favorire gli spostamenti rapidi nel vasto open world, avranno un ruolo determinante nelle battaglie. L’utile rampino in dotazione al super soldato ci consentirà di raggiungere velocemente le posizioni sopraelevate e potrà essere utilizzato per raccogliere e lanciare oggetti oppure per attaccare gli antagonisti con fulmenei attacchi corpo a corpo. Gli evidenti progressi del motore grafico hanno mostrato un universo di gioco che pur senza far gridare al miracolo, è apparso fluido e godibile. Nel lasciarvi alla visione del trailer sopracitato, vi ricordiamo che Halo Infinite verrà pubblicato su Xbox One, Xbox Series X/S e PC il prossimo 8 Dicembre e sarà incluso nei servizi in abbonamento Xbox Gamepass e Gamepass PC.