La seconda guerra mondiale ha sempre riscosso un grande seguito in ambito videoludico. Il fascino di uno degli eventi più catastrofici della nostra storia recente, continua a mietere “vittime”, e sia il penultimo capitolo della serie Call Of Duty (World War II), che Battlefield V ne sono la dimostrazione. Anche la software house Team 17 (autori di Overcooked e Yooka-Laylee) ha deciso di dare la sua interpretazione alla triste vicenda, e Hell Let Loose sarà il loro prossimo videogame a tema bellico.
Il titolo propone battaglie tra squadre composte da 50 giocatori, in cui la conquista di un obiettivo comporta l’acquisizione di bonus per i soldati. Ad ogni checkpoint raggiunto, il team usufruirà di tre nuove risorse, che influiranno sulla suddivisione dello scontro su più fronti. Oltre alla grandezza delle ambientazioni che spazieranno dal contesto urbano a location più isolate e “selvagge”, gli sviluppatori hanno garantito una verosimglianza delle stesse, realizzata tramite le immagini satellitari.
Nel lasciarvi al trailer di lancio, vi annunciamo che Hell Let Loose verrà rilasciato in accesso anticipato durante il 2019 in data ancora da definire, e che al momento non sono previste versioni diverse da quella PC.