L’obiettivo era “dimostrare che c’è uno spazio tra giochi indie e AAA”, e Senua ce l’ha fatta
Nell’ultimo dev diary, il team Ninja Theory, ha annunciato che il suo Hellblade: Senua’s Sacrifice si sta avvicinando al traguardo delle 500.000 unità vendute in soli tre mesi, “superando” di gran lunga le proprie aspettative. Ecco sa dice il direttore creativo Tameem Antoniades nel video.
Creativamente, abbiamo spiazzato tutti, ma il nostro obiettivo principale era di dimostrare che c’è uno spazio tra i giochi indie e i AAA, che potrebbe funzionare commercialmente, come straordinariamente dimostrano le vendite. Nella prima settimana abbiamo venduto cifre incredibili, come 250.000 unità su PlayStation 4 e PC e ora ci stiamo avvicinando alle 500.000 unità. Il gioco ha superato le nostre aspettative perché non ci aspettavamo pareggiare i costi in nove mesi, invece lo abbiamo fatto in soli tre.
Noi di NBG facciamo i migliori auguri allo sviluppatore per il traguardo inaspettato raggiunto. Siamo felici di vedere giochi di questa portata arrivare ad un pubblico così vasto. Bravi, Ninja.