La cura in Helldivers 2 è intuitiva e semplice. Il metodo principale per curarsi consiste nell’utilizzo di stimolanti. Ciò che devi fare è semplicemente premere il tasto in direzione su del D-pad. Facendo così, il tuo personaggio si somministrerà un’iniezione che rigenererà la sua salute. I giocatori possono portare fino a quattro stimolanti per volta nel gioco. Questi hanno l’effetto immediato di curare le ferite e ripristinare la salute, tuttavia sono disponibili in numero limitato. Non c’è motivo di preoccuparsi, però, perché è possibile richiedere un rifornimento attraverso uno stratagemma apposito, ma è consigliabile usare le proprie riserve con oculatezza.
Come curare gli altri giocatori
I pacchi di rifornimento contengono un numero limitato di stimolanti e, se stai giocando con i tuoi amici e condividendo le risorse, la distribuzione tra i compagni di squadra sarà limitata a due stimolanti per giocatore.
Data la natura del gioco, è molto probabile che un compagno di squadra esaurisca gli stimolanti durante un combattimento. La buona notizia è che il gioco consente ai compagni di squadra di curarsi a vicenda. Quindi, se uno dei tuoi compagni si trova in uno stato di salute critico, puoi avvicinarti e offrirgli il tuo stimolante. Questo può essere fatto premendo il tasto “E” se stai giocando su PC o il pulsante X se stai giocando su PS.
Un consiglio utile per far durare più a lungo i tuoi stimolanti è di usarli solo quando la tua salute raggiunge un livello critico. Evita di curarti il più a lungo possibile, così i tuoi stimolanti dureranno di più senza la necessità di un rifornimento. Questo assicura di avere uno stimolante quando ne hai davvero bisogno. Questo è tutto ciò che devi sapere sulla cura di te stesso o dei tuoi compagni di squadra in Helldivers 2. Gli oggetti di cura sono limitati, quindi usali con attenzione.
Se stai giocando Helldivers 2 ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: