In Helldivers 2, anche se il gioco si basa su un sistema di progressione tradizionale attraverso l’accumulo di esperienza, per ottenere nuove armi devi usare le Medaglie. Queste ultime si spendono per acquistare i Warbonds. Per vedere i Warbonds, mentre sei sulla tua nave spaziale, vai sul menu “Acquisizioni” premendo il pulsante Quadrato sulla PlayStation. Le Medaglie si guadagnano completando le missioni e le operazioni. Più difficile è la missione, più Medaglie riceverai. Puoi trovare le Medaglie anche dentro capsule sigillate situate in certi luoghi d’interesse. Una volta che sblocchi un’arma con un Warbond, questa viene automaticamente aggiunta all’Armeria sulla tua nave, e da lì puoi equipaggiarla per le tue prossime missioni.
Tutti i giocatori di Helldivers 2 iniziano con il fucile d’assalto AR-23 Liberator, la pistola P-2 Peacemaker e la granata ad alto esplosivo G-12, e hanno accesso al Warbond “Helldivers Mobilize!”. Esistono anche Warbonds premium che richiedono denaro reale per essere sbloccati, con ulteriori Warbonds previsti in aggiornamenti futuri. I possessori dell’edizione Super Citizen di Helldivers 2 o dell’aggiornamento all’edizione Super Citizen riceveranno anche la mitraglietta MP-98 Knight (che attualmente non può essere ottenuta in alcun altro modo) e il Warbond Steeled Veterans.
I Warbonds sono percorsi di ricompensa simili ai pass battaglia che ti permettono di sbloccare armi, armature e altri oggetti cosmetici spendendo le Medaglie che hai guadagnato con impegno. Esiste una combinazione di Warbonds gratuiti e premium, e ognuno è composto da più livelli che contengono a loro volta una varietà di ricompense con costi in Medaglie diversi. Tuttavia, ogni livello successivo rimane bloccato fino a quando non spendi un certo numero di Medaglie ottenute dai livelli precedenti – ad esempio, per sbloccare il Livello 2 di un Warbond, potresti dover spendere otto Medaglie nel Livello 1, e così via per ogni livello. Importante, i Warbonds non hanno una data di scadenza, quindi non c’è fretta di completarli il più velocemente possibile.
Le migliori armi per iniziare
- Fucile d’assalto Liberator: L’arma iniziale per tutti i Helldivers è un’affidabile tuttofare.
- Liberator Esplosivo: Una versione del Liberator che spara più lentamente ma con maggior potenza e danni da esplosione.
- Pistola mitragliatrice Redeemer: una sidearm affidabile per sparare a raffica, anche se va usata con parsimonia perché consuma molte munizioni.
- Fucile a pompa Punisher: Un decente fucile a pompa con una portata sorprendente. Il caricamento dei colpi uno alla volta significa che non perdi munizioni ricaricando!
Tutte le armi di Helldivers 2
Mobilize Weapons
- G-6 Frag: Granata a basso danno, con miccia corta – 2 Medaglie
- SG-8 Punisher: Fucile a pompa – 4 Medaglie
- P-19 Redeemer: Pistola mitragliatrice a fuoco rapido – 5 Medaglie
- R-63 Diligence: Fucile da tiratore scelto – 8 Medaglie
- SMG-37 Defender: Mitragliatrice a fuoco lento – 15 Medaglie
- SG-225 Breaker: Fucile a pompa a fuoco rapido, alimentato a caricatore – 20 Medaglie
- G-16 Impact: Granata ad alto danno che esplode all’impatto – 20 Medaglie
- LAS-5 Scythe: Arma a raggio laser – 30 Medaglie
- AR-23P Liberator Penetrator: Variante del Liberator con miglior penetrazione dell’armatura – 40 Medaglie
- R-63CS Diligence Counter Sniper: Variante del Diligence da cecchino ad alto danno – 40 Medaglie
- G-3 Smoke: Granata fumogena – 25 Medaglie
- SG-8S Slugger: Variante del Punisher che spara proiettili a palla – 60 Medaglie
- SG-225SP Breaker Spray&Pray: Variante del Breaker con tamburo – 60 Medaglie
- PLAS-1 Scorcher: Arma energetica esplosiva – 75 Medaglie
Veteran Weapons
- P-4 Senator: Rivoltella ad alto danno – 15 Medaglie
- AR-23E Liberator Esplosivo: Variante del Liberator a fuoco lento con munizioni esplosive – 20 Medaglie
- G-10 Incendiario: Granata che esplode con una palla di fuoco – 25 Medaglie
- SG-225IE Breaker Incendiario: Variante del Breaker ad alta capacità con munizioni incendiarie – 60 Medaglie
- JAR-5 Dominator: Arma esplosiva ad alta capacità – 80 Medaglie