Tra le esclusive console PS5 in arrivo nei prossimi mesi c’è anche Helldivers 2, sequel dello sparatutto con elementi tattici sviluppato da Arrowhead Games, che in questo secondo capitolo vedrà ancora al centro la cooperazione con altri utenti ma con il passaggio alla visuale in terza persona.
Il titolo arriverà però anche su PC il prossimo 8 Febbraio 2024, e supporterà il crossplay tra la console di casa Sony e gli utenti che giocheranno su PC. Proprio per questi utenti ieri è stata rilasciata un’informazione molto importante, quella relativa ai requisiti PC, che Arrowhead ha riassunto in una immagine che ci elenca tutti i requisiti per giocare al meglio al loro nuovo titolo.
Come possiamo vedere, i requisiti per Helldivers 2, quanto meno per arrivare a giocare al gioco ad una risoluzione 1080p e 60 FPS, non sono esageratemente esosi. Sorprende certamente la richiesta di ben 100 GB di spazio libero su disco, un po’ insolita per un titolo non proprio di prim’ordine, ma che ci dà la quota di come lo studio stia puntando forte sul prodotto. Il consiglio è quello di utilizzare un SSD, come si può evincere dall’infografica che vi abbiamo riportato.
Cosa ne pensate di quuesta notizia? Helldivers 2 arriverà su PC e PS5 a partire dal prossimo 8 Febbraio 2024.