Hi-Rez Studios è una software house americana, che ha esordito nel 2014 con Smite, uno dei Moba più giocati degli ultimi anni. Dopo averne bissato il successo con “Paladins”, i programmatori hanno intrapreso la strada dei Battle Royale grazie a “Realm Royale”, una interessante variazione “fantasy” del genere, presentata lo scorso Giugno prima su PC e successivamente su console. Gli sviluppatori hanno intenzione di vivere un 2019 da protagonisti, migliorando le opere fin qui pubblicate e soprattutto sfruttando il Cross-play.
Oltre all’annuncio ufficiale della versione Nintendo Switch di Smite, Hi-Rez sta lavorando a rendere l’esperienza dei suoi titoli “globale”. I tre giochi sopracitati potranno essere usufruiti da tutti gli appassionati, senza i limiti della piattaforma posseduta, con tanto di account liberamente trasferibile su ogni dispositivo che ne supporterà la funzione. Indipendentemente dal fatto che possediate una Xbox One, un PC o la console portatile della grande “N”, potrete partecipare alle sessioni online “comuni”, conservando tutti i progressi ottenuti sul vostro account. Un’ulteriore passo in avanti nel concetto di “cross-play”, a cui soltanto Sony sembra essere ancora avversa. La PlayStation 4 non parteciperà all’iniziativa, nell’attesa che il colosso nipponico riveda le sue posizioni al riguardo.
La prossima stagione videoludica potrebbe segnare una rivoluzione nel concetto dei titoli multiplayer, con molti produttori sempre più interessati (Bethesda vorrebbe adottare la stessa soluzione per Fallout 76), pur consci delle difficoltà realizzative. Siamo curiosi di conoscere il vostro parere, pronto ad essere accolto nella sezione commenti.