Ottime notizie per i possessori di Nintendo Switch: Warner Bros Games ha rivelato che Hogwarts Legacy arriverà anche su Switch alla fine di quest’anno.
È Avalanche Software la casa produttrice di questo action RPG open world, ambientato nel Mondo dei Maghi dell’800. Il gioco promette di rivelarsi un’esperienza totalmente immersiva nel mondo della magia, capace di porre i giocatori al centro della loro stessa avventura.
Il protagonista sarà un nuovo studente di Quinto Anno ad Hogwarts, capace di manipolare una potente ed antica magia. Il giocatore si troverà così ad affrontare una pericolosa avventura per scoprire un segreto nascosto del Mondo Magico, mentre il protagonista vedrà crescere le proprie capacità – che si tratti di imparare potenti incantesimi, realizzare pozioni o prendersi cura di piante magiche.
Durante la sua avventura il protagonista incontrerà temibili nemici, ma anche nuovi amici che lo accompagneranno; interagirà con i professori di Hogwarts e fronteggerà pericoli in grado di mettere a rischio il futuro dell’intera comunità magica.
Hogwarts Legacy per Nintendo Switch verrà rilasciato in tutto il mondo in versione fisica negli store e in digitale sul Nintendo eShop per la fine dell’anno.
[penci_video url=”https://www.youtube.com/watch?v=qrCaGQxRprM” align=”center” width=”” /]