Hogwarts legacy, con le sue oltre 12 milioni di copie vendute nelle prime due settimane dal lancio ha stupito Warner Bros., che non si aspettava tale ottima accoglienza da parte del pubblico.
Tramite la pagina LinkedIn del responsabile marketing della stessa compagnia americana si é più specificatamente venuti a conoscenza di come il gioco abbia raggiunto vendite superiori del 256% rispetto alle aspettative, ha superato le 12 milioni di copie piazzate nelle prime due settimane dal lancio e ha guadagnato oltre 850 milioni di dollari.
C’é da segnale, inoltre, come l’ottima risposta che il pubblico gli ha riservato abbia permesso al gioco di balzare in testa a tutte le classifiche di vendita del mese di febbraio e l’abbiano fatto divenire il secondo prodotto videoludico venduto più velocemente in Europa. In tutto ciò é infine da mettere in conto come ancora non siano state distribuite le copie del gioco legate alla vecchia generazione e a Nintendo Switch, che potrebbero, visto il trend acuirne ancora il grande successo.
In attesa di ulteriori notizie dal mondo di Hogwarts Legacy, vi ricordiamo infine che é possibile consultare, per farsi un’idea dettagliata del gioco, la nostra recensione a cura di Giuseppe Nebbiai.
Fonte: wocftech