La possibilità di scassinare le serrature di livello 1 di Hogwarts Legacy ti apre a nuove aree del gioco da esplorare, dalle stanze sigillate nel castello alle dimore private nelle Highlands. Devi imparare l’incantesimo Alohomora per forzare queste serrature e poiché le porte chiuse di livello 1, 2 e 3 sono sparse ovunque, ti consigliamo di sbloccare l’incantesimo il prima possibile. Tuttavia, come molte cose nel gioco, si tratta di aspettare fino a un certo punto della storia.
Alohomora è uno degli incantesimi di Hogwarts Legacy più utili e lo imparerai dal custode Gladwyn Moon durante la sua missione principale. Tieni presente, tuttavia, che alohomora non ti aiuterà con le porte che si aprono tramite la risoluzione di un puzzle per queste porte puoi trovare la nostra guida a questo Link.
Come faccio a sbloccare i lucchetti di livello 1 in Hogwarts Legacy?
Imparerai l’incantesimo di Alohomora durante una missione della quest principale chiamata The Caretaker’s Lunar Lament. Una volta che avrai progredito abbastanza nella storia, verrai convocato dal custode Gladwyn Moon e ti verrà chiesto di recuperare due statuette di Hogwarts Legacy semiguise , oggetti incantati che Gladwyn sospetta siano stati piazzati per spaventarlo.
Gladwyn ti insegnerà Alohomora che ti peremetterà di aprire la porta del Livello Uno davanti a te e raggiungere queste Statue. Non occuperà spazio negli slot degli incantesimi, quindi non dovrai preoccuparti di scambiarlo e rimuoverlo. Potrai usarlo solo quando viene visualizzato il prompt di blocco.
Gladwyn poi spiega che se sei disposto a perquisire il resto di Hogwarts, Hogsmeade e i villaggi e le aree circostanti per sbarazzarti delle statue, ti insegnerà forme più avanzate di Alohomora che apriranno le serrature di livello 2 e 3.
Come aprire le serrature con Alohomora
Quando sblocchi le serrature di livello uno con Alohomora, il tuo obiettivo è ruotare i quadranti esterno e interno fino a quando non iniziano a emettere un ronzio meccanico uniforme e ininterrotto per segnalare che si trovano nella posizione corretta. Ruota i quadranti con i tuoi joystick se stai giocando su console o usa i tasti Q, E, A e D sulla tastiera se stai usando un PC. Ascolta e osserva attentamente i piccoli movimenti o suoni, poiché potresti dover mettere a punto i quadranti con movimenti più piccoli per farli funzionare esattamente. Ricordati di vendere tutti gli oggetti che non ti servono ai venditori, poiché i tuoi slot per equipaggiamento si riempiranno rapidamente.