Team Cherry ha voluto mostrare Hollow Knight Silksong, secondo capitolo della serie, al Nintendo Treehouse dell’E3 2019. Per chi non conoscesse il progetto, si tratta di un metroidvania a tinte GDR. Il primo capitolo, Hollow Knight, è senza ombra di dubbio uno dei migliori esponenti del genere tanto che, appena abbiamo saputo che la SH era alle prese con il sequel, non abbiamo potuto fare a meno di esultare più che abbondantemente.
In questa nuova iterazione, i giocatori impersonificheranno Hornet, PG già vista nella prima opera. Proprio per rimanere sulla falsariga del primo, il team ha ampliato le abilità di movimento della protagonista, basandosi sulle movenze e le mosse già viste. Ma non è tutto: saranno presenti più di 150 nemici inediti e nuovissime ambientazioni, tutte da scoprire ed esplorare. Non mancheranno piccoli enigmi e backtracking, elementi tipici del genere.
Non si sa ancora nulla sulla data d’uscita di Hollow Knight Silksong, che sarà disponibile – almeno inizialmente – su PC e Switch. Mentre aspettiamo nuove informazioni, vi lasciamo al video gameplay mostrato.