Durante il panel di NVIDIA al CES 2024, nel quale sono state presentate le nuove schede grafiche della serie 4000, anche Horizon Forbidden West si è mostrato con un nuovo trailer, dedicato però alla versione PC del gioco, che dovrebbe arrivare entro la prima parte del 2024. Il titolo è stato usato come benchmark per mostrare la potenza delle nuove schede grafiche di casa NVIDIA, e soprattutto per annunciare che supporterà alcune delle tecnologie più recenti create da NVIDIA per una migliore resa grafica.
Horizon Forbidden West su PC andrà infatti a supportare DLSS 3, DLAA e Reflex, che sono tre tecnologie che permettono di migliorare la performance, la qualità grafica e migliorano la latenza. Inoltre, sebbene in un primo momento non era stato confermato, è stato anche annunciato il supporto al ray-tracing. Questo vale sia per il titolo di Guerrilla che per altri titoli, come potete leggere qui.
Il filmato, che trovate qui sotto, non ha però dato ulteriori dettagli sul periodo di rilascio di questa versione PC di Horizon Forbidden West, ma tutto lascia presagire che l’arrivo del titolo sia relativamente vicino. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!