Il 28 febbraio 2017 usciva in esclusiva per PS4 una nuova IP di Guerrilla Games, software house con sede nei Paesi Bassi e fino ad allora conosciuta per la serie di videogiochi Killzone. Stavolta i Guerrilla lanciavano un titolo tutto nuovo, basato su un nuovo universo ludico: Horizon Zero Dawn.
Il titolo da allora ne ha fatta di strada, ricevendo un DLC, The Frozen Wilds, incluso poi in una nuova edizione del gioco, uscita a fine 2017 e nota come Complete Edition. Nella giornata di ieri in particolare si sono susseguiti messaggi di auguri su Twitter verso il titolo di Guerrilla Games, da parte di software house, doppiatori e cosplayer. Inoltre sempre nella giornata di ieri il blog ufficiale PlayStation ha annunciato che Horizon Zero Dawn ha da poco sfondato il tetto delle 10 milioni di copie vendute a livello mondiale. Davvero un grande successo per il titolo che narra le avventure di Aloy in un’ipotetica Terra del futuro dove le macchine la fanno ormai da padrone.
Quale futuro aspetta ora il brand di Horizon Zero Dawn? Ufficialmente non è mai trapelato nulla riguardo eventuali sequel. Ma trattandosi di un’esclusiva Sony di grande successo, più volte ci sono stati rumor che indicassero la possibilità che un sequel delle avventure di Aloy potesse essere tra i titoli di lancio di PlayStation 5. Ripetiamo che si tratta di rumor, mai confermati né smentiti, ma certo giocare a un nuovo episodio di Horizon sulla prossima console Sony non dispiacerebbe affatto, soprattutto a chi ha amato Zero Dawn.
Che ne pensate di Horizon Zero Dawn? Secondo voi merita il successo che ha avuto? Diteci la vostra, interagendo con i nostri social!