Avendolo provato in anteprima posso affermare con certezza (e con una certa sorpresa) che House Flipper 2 è un gioco che provoca dipendenza. Il motivo non lo conosco ma una cosa la so bene: nonostante sia un gioco totalmente fuori dai miei gusti, alla fine dona quel senso di soddisfazione che si prova solo quando si finisce di realizzare qualcosa di impegnativo.
Se siete persone precise, che odiano il disordine e amano la pulizia direi che House Flipper 2 è il miglior gioco che possiate trovare attualmente sul mercato.
Le modalità offerte sono semplicemente due: una rilassante campagna narrativa dove impareremo a usare gli attrezzi del mestiere e saremo chiamati ad effettuare piccoli e grandi lavori di manutenzione nelle case di altri abitanti della cittadina di Pinnacove. Ogni volta che completeremo delle missioni guadagneremo soldi che potremo spendere per ristrutturare e abbellire la nostra piccola casetta personale. Ha comandi molto intuitivi, come anche la costruzione dei menù: in sintesi è un gioco molto semplice e facilmente giocabile ma che regala infinite ore di svago in assoluto relax.
La seconda modalità offerta è la Sandbox, un nuovo sistema studiato appositamente per la costruzione e la personalizzazione partendo dal terreno fino ad arrivare all’ultimo comignolo o siepe di abbellimento.
A differenza di titoli con modalità simili, la casa di produzione Frozen District ha deciso di puntare sugli aspetti più variegati della carpenteria. La modalità di costruzione sandbox non è solo una semplice scelta di materiali ma offre tantissimi strumenti che possono stravolgere totalmente gli elementi base come mattoni, assi, mobili e chi più ne ha più ne metta.
L’unico limite è la nostra pazienza e il tempo che decideremo di dedicare al gioco.
Uniche piccole pecche che ho riscontrato (ma stiamo parlando davvero di piccole virgole, giusto a voler essere pignoli): la grafica poteva esser curata maggiormente e a volte il sistema di puntamento e di posa degli oggetti non risponde correttamente.
Detto ciò, consiglio vivamente l’acquisto di House Flipper 2, un gioco che sta già diventando un cult nel settore dei giochi di simulazione.
Recensione scritta da Albus Gamer