Durante la serata di ieri Ubisoft ha svelato il suo nuovo battle royale: Hyper Scape. Grazie ai trailer mostrati e alle informazioni rilasciate nella presentazione, abbiamo la possibilità di fornirvi i primi dettagli di un titolo ambizioso che punta a ritagliarsi uno spazio importante in una categoria sovraffollata. Ambientato nella futuristica città di Neo Arcadia, Hyper Scapes ci metterà nei panni di soldati dotati di equipaggiamenti tecnologici, nell’ormai classica arena a 100 giocatori. La battaglia potrà essere affrontata in solitaria oppure in compagnia di due alleati, ma gli sviluppatori hanno precisato che sono al vaglio ulteriori modifiche alla playlist del gioco.
Ancora una volta lo scopo sarà quello di essere il “last man standing” della sessione, un obiettivo raggiungibile in due modi diversi: eliminando tutti gli altri giocatori, oppure mantenendo il possesso per 45 secondi di una corona che apparirà nell’ultima area giocabile. Esattamente come avviene con gli altri esponenti della categoria, la mappa di gioco si ridurrà progressivamente con il passare dei minuti e l’unica differenza sensibile rispetto alla concorrenza è costituita dalla scomparsa delle aree escluse, in alternativa al gas, fuoco o ai muri laser ammirati finora. Dal primo video gameplay mostrato (che potrete visionare al termine di questo articolo) è possibile farsi un’idea delle meccaniche di gioco, incentrate sull “Hacking” e sulla struttura verticale dello scenario. Infatti i partecipanti avranno la possibilità di modificare alcuni aspetti del campo di battaglia, creando enormi barriere per proteggersi oppure piazzando delle mine a pressione.
Gli alti edifici di Neo Arcadia saranno facilmente scalabili grazie alle numerose piattaforme di salto che oltre a permettere lo sfruttamento delle posizioni sopraelevate, favoriranno i conflitti a fuoco a mezz’aria. Il tutto appare estremamente frenetico e coinvolgente, ma solo una prova del titolo ci permetterà di valutare accuratamente il gameplay. Hyper Scape è atteso su PC e Console entro fine anno. Collegando il proprio account Twitch alla pagina dello sviluppatore sarà possibile partecipare al test tecnico fino al prossimo 7 Luglio.