Si riparte con il lunedì, ed è quindi tornato il momento per I giochi della settimana, il nostro classico appuntamento dove vi raccontiamo tutte le uscite in arrivo nei prossimi giorni!
Luglio 2020 entra nel vivo, con l’arrivo delle prime grande produzioni previste per questo mese, in attesa però delle novità più importanti, che arriveranno praticamente tutte nel corso della prossima settimana: parliamo di Paper Mario: The Origami King e Ghost Of Tsushima, che sicuramente non mancheranno nel nostro prossimo appuntamento.
Ma adesso dobbiamo concentrarci in maniera importante su quello che accadrà nella settimana appena cominciata, e come al solito partiamo dalla nostra classica mega-lista:
- Catherine: Full Body (Nintendo Switch) – martedì 07 Luglio;
- Kingdom Majestic (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 09 Luglio;
- Sword Art Online: Alicization Lycoris (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 10 Luglio;
- Deadly Premonition 2 (Nintendo Switch) – venerdì 10 Luglio;
- F1 2020 (PC, PS4, Xbox One, Google Stadia) – venerdì 10 Luglio;
- Bloodstained: Curse Of The Moon 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 10 Luglio.
Come al solito, la nostra carrellata comincia con i porting, ossia le nuove edizioni per altre piattaforme di titoli già pubblicati. In questa settimana ne abbiamo da segnalare solo uno, ossia la versione per Nintendo Switch dell’ottimo Catherine: Full Body, la famosa avventura a tema erotico/amoroso di Atlus, nella sua versione con inclusi anche tutti i contenuti post lancio del titolo.
La nostra carrellata si apre con una compilation, che andrà a raccogliere tutti i capitoli della famosa serie Kingdom, prodotta da Microids. Kingdom Majestic quindi vi permetterà di riscoprire “Kingdom New Lands“, pubblicato nel 2016, e “Kingdom Two Crowns“, seguito del 2018. Nella compilation sarà presente anche “Dead Lands“, l’evento crossover con l’universo di Bloodstained: Ritual Of The Night. La serie Kingdom è divenuta famosa per il suo gameplay basato solo su tre tasti, ma anche e soprattutto sull’importanza che hanno i fondi per proseguire all’interno dell’avventura. La collection arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo giovedì 09 Luglio.
Arriviamo ora alla data del prossimo venerdì 10 Luglio, che possiamo considerare senza dubbio come la “data calda” della settimana, nella quale arriveranno ben quattro nuovi titoli. Il primo della lista è Sword Art Online: Alicization Lycoris, nuovo capitolo della famosa serie JRPG prodotta da Bandai Namco. Le nuove avventure di questo titolo si svolgeranno in “Underworld“, uno dei mondi più conosciuti per quanto riguarda l’anime. Questo è presente all’interno dell’arco narrativo di Alicization, e nel videogame il nostro protagonista sarà Kirito. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
I prossimi due titoli che vi presentiamo sono presenti anche nel nostro speciale delle uscite di Luglio, perché rappresentano due delle novità più attese per il mese. Partiamo da Deadly Premonition 2, secondo capitolo della serie creata da SWERY e il suo studio Access Games, che ci trasporteranno di nuovo in un horror psicologico con una trama basata su una storia poliziesca. Ci verranno infatti raccontate due storie, una nel presente e una nel passato, di due indagini su “cold cases” di omicidio: queste prenderanno entrambe una strana piega sovrannaturale e inquietante. Il titolo è una esclusiva per Nintendo Switch.
Nella giornata di ieri è ufficialmente ripartita la stagione reale di Formula Uno, e tra pochi giorni potremo festeggiare il ritorno della massima competizione automobilistica con F1 2020, il nuovo capitolo della serie sviluppata da Codemasters. L’edizione 2020 promette grandi novità per gli appassionati fan delle corse, come ad esempio una modalità Carriera rivista, ma soprattutto la modalità MyTeam, che vi permetterà di costruirvi praticamente dal nulla una nuova Scuderia, per arrivare a competere per il titolo mondiale. Altra novità prevista è la modalità split-screen, uno dei classici dei giochi di Formula Uno degli anni ’90, che vi farà tornare a riscoprire le bellezze del multiplayer locale. F1 2020 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
Ultimo titolo della settimana e ultimo titolo in arrivo il prossimo venerdì 10 Luglio è il secondo capitolo dello spin-off del già citato prima Bloodstained: Ritual Of The Night. Parliamo quindi di Bloodstained: Curse Of The Moon 2, Questo sequel, creato da Inti Creates, nasce anche questo dalla mente geniale del creatore di Castelvania Koji Igarashi. Questo secondo capitolo dello spin-off action 2D presenterà una nuova ambientazione, che però non andrà a tradire l’idea, ma soprattutto lo stile della serie. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Termina quindi così il nostro appuntamento, e come sempre vi lasciamo con la nostra classica domanda: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti, gamers!