Di nuovo lunedì, e quindi ci risiamo con I giochi della settimana, il nostro consueto appuntamento che vi racconta tutte le novità videoludiche in arrivo nei prossimi giorni.
Siamo esattamente alla metà di Agosto 2020, e quindi, anche nel mondo videoludico, si tratta di un momento di ferie e di relax, in attesa delle prossime settimane e dei prossimi mesi, che come saprete vedranno anche l’arrivo della nuova generazione di console. La scorsa settimana ci ha lasciato in dote parecchie uscite, ma anche un nuovo State Of Play da parte di Sony, con svariati annunci e nuovi trailer di titoli in lavorazione.
Ma adesso dobbiamo restare concentrati sul futuro prossimo, e quindi partiamo con la nostra classica mega-lista, che fa da specchietto e da riassunto delle prossime grandi uscite videoludiche:
- Hyper Scape (PC, PS4, Xbox One) – martedì 11 Agosto;
- A Total War Saga: TROY (PC) – giovedì 13 Agosto;
- EVE Echoes (iOS, Android) – giovedì 13 Agosto;
- Darkestville Castle (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 13 Agosto;
- The Alto Collection (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 13 Agosto;
- EA Sports UFC 4 (PS4, Xbox One) – venerdì 14 Agosto.
Come al solito, prima di raccontarvi le novità della settimana, una piccola sezione deve essere dedicata ai porting, ossia le nuove pubblicazioni di titoli già usciti. Nei prossimi giorni vi dobbiamo segnalare Darkestville Castle, l’adventure game sviluppato da Epic LLama, pubblicato nel 2017 su PC, iOS e Android, che riceverà anche una versione console, arrivando quindi su PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da giovedì 13 Agosto. Allo stesso modo l’altro porting da segnalare è The Alto Collection, la raccolta che comprende Alto’s Adventure e Alto’s Odyssey, serie action nata su PC e mobile che arriva su console e anche su PC, dove i due titoli saranno venduti insieme, sempre a partire dal prossimo giovedì 13 Agosto.
Arriviamo ora però alle vere e proprie novità della settimana, e partiamo subito con il titolo che può essere considerabile tra i più attesi dei prossimi giorni: parliamo dunque di Hyper Scape. Annunciato meno di un mese fa, si tratta del primo tentativo di Ubisoft per quello che riguarda i battle royale free-to-play (in The Division lo studio francese aveva creato una modalità battle royale). Ambientato in un mondo futuristico, Hyper Scape ci vedrà impegnati in una competizione nel mondo virtuale di Neo Arcadia, dove per vincere le partite potrete eliminare tutti i vostri avversari oppure essere bravi a prendere possesso di una corona, che apparirà solo verso la fine delle partite. In Hyper Scape sarà inoltre importante la presenza di Twitch Crowncast, un’estensione che permetterà agli utenti che guarderanno la vostra partita di influenzare l’andamento del match. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo martedì 11 Agosto.
Altro titolo particolarmente atteso è il ritorno di una delle più famose saghe di titoli strategici ad ambientazione storica per quanto riguarda il mondo PC. Come avrete capito si tratta di A Total War Saga: TROY. La serie SEGA e Creative Assembly ci riporterà direttamente ai tempi delle opere di Omero, in quanto ci porterà a combattere nel mito della Guerra di Troia, la battaglia che viene raccontata nell’Iliade e nell’Odissea omerica. I protagonisti che potremo impersonare infatti sono ripresi direttamente dalla storia, e potremo scegliere tra Paride, Achille, Menelao, Agamennone, Ettore e gli altri, ricreando quindi le grandi battaglie della guerra leggendaria, che potrà essere rivissuta sia dalla parte dei greci che dei troiani. Il titolo arriverà a partire dal prossimo giovedì 13 Agosto.
EVE: Online rappresenta uno dei titoli di esplorazione spaziale più interessanti attualmente disponibili sul mercato, ma NetEase Games ha voluto esportare questa formula anche su mobile, con la pubblicazione di EVE: Echoes. La struttura di gioco resta infatti quella di un MMO, dove l’utente può costruire il suo percorso personale all’interno di un enorme ambiente sandbox, cooperando con altri piloti e utenti in un universo persistente. EVE: Echoes arriverà su iOS e Android a partire dal prossimo giovedì 13 Agosto.
Ultimo titolo della settimana è il nuovo capitolo della serie dedicata al mondo delle arti marziali miste, ossia EA Sports UFC 4. La simulazione su licenza UFC è stata ulteriormente migliorata per quanto riguarda le animazioni e il sistema di contatto, per rendere ancora più verosimili i combattimenti. Lo scorso capitolo vedeva però come grande punto di forza della sua offerta la modalità Carriera, che è stata resa ancora più profonda, e ci permetterà di costruire praticamente dalle basi il nostro combattente definitivo, che potrà specializzarsi in una disciplina, per poi iniziare la sua scalata verso il titolo mondiale. EA Sports UFC 4 arriverà su PS4 e Xbox One a partire da venerdì 14 Agosto.
Si chiude qui il nostro appuntamento classico del lunedì, e quindi non ci resta altro da fare che lasciarci con la solita domanda: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti, gamers!