Cambia il nome, ma non la sostanza. Come tutti i lunedì, eccoci con il nostro approfondimento con I giochi della settimana!
A quanto pare, la pandemia Coronavirus che ci sta “””””””costringendo”””””” a restare in casa a videogiocare molto più tempo del solito, non andrà a fermare nemmeno le uscite per questa settimana, che possiamo considerare senza la minima ombra di dubbio come la più interessante dell’intero mese di Marzo 2020.
Questi sette giorni li possiamo considerare anche come la prima, vera settimana calda del 2020, che ancora stenta a decollare per quanto riguarda una questione di novità in arrivo.
Prima di passare all’analisi nel dettaglio, come sempre ci affidiamo alla nostra mega-lista per fare un po’ il quadro generale della situazione:
- MLB The Show 20 (PS4) – martedì 17 Marzo;
- TT Isle Of Man 2: Ride On The Edge (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 19 Marzo;
- Panzer Corps 2 (PC) – giovedì 19 Marzo;
- DOOM Eternal (PC, PS4, Xbox One, Google Stadia) – venerdì 20 Marzo;
- DOOM 64 (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 20 Marzo;
- La-Mulana 1 & 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 20 Marzo;
- Animal Crossing: New Horizons (Nintendo Switch) – venerdì 20 Marzo.
Una settimana che, come possiamo vedere, anche solo dai titoli si prospetta come un qualcosa di molto interessante. Partiamo dal primo gioco della nostra lista, vale a dire MLB The Show 20. Si tratta del nuovo capitolo della serie prodotta da Sony e il suo studio San Diego, che ogni anno ci portano nel fantastico mondo del baseball a stelle e strisce. L’edizione dello scorso anno, tra l’altro recensita da chi vi scrive, è stata considerata uno dei migliori titoli sportivi dell’anno, e anche per questa stagione il titolo si prospetta molto interessante. Un must per i fan dello sport americano più famoso del mondo, e anche un buon modo per non perdere il ritmo dato che, come saprete, il campionato reale è stato sospeso a causa della situazione sanitaria. MLB The Show 20 arriverà su PS4 a partire dal prossimo martedì 17 Marzo.
Restiamo sempre nel mondo dei titoli sportivi, ma questa volta ci spostiamo leggermente, per approdare nel mondo dei racing games. Parliamo quindi di TT Isle Of Man 2: Ride On The Edge, il titolo ufficiale dedicato alla Tourist Trophy, una delle competizione motociclistiche più famose del globo. Questo secondo capitolo della serie sviluppata da Bigben Interactive promette molte novità interessanti che riguarderanno la modalità Carriera, da sempre marchio di fabbrica del publisher francese. Bigben deve farsi perdonare dai fan la brutta figura fatta con Overpass, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, e siamo convinti che riusciranno a farlo con questo titolo, che arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da giovedì 19 Marzo.
Lo abbiamo inserito tra i titoli più importanti in uscita a Marzo 2020, ma non possiamo non fare, anche in questa sede, una doverosa citazione ad uno dei giochi più attesi di questo periodo. Parliamo ovviamente di DOOM Eternal. Il DOOM Slayer si è preso un po’ di tempo di pausa, ma adesso è carico a molla, pronto per affettare e disintegrare qualsiasi forza demoniaca gli si parerà davanti. Questo secondo capitolo del nuovo corso della serie id Software e Bethesda promette ancora più velocità e sangue. Insomma, la parola d’ordine tanto per cambiare è una soltanto: “VIULEEEEEEEEENZA“! DOOM Eternal promette ancora più potenza di fuoco per il nostro Slayer, il quale sarà dotato anche di lanciafiamme da spalla e di una lama da polso retrattile, con la quale potrà fare a pezzi i demoni che hanno invaso la Terra. Ci saranno anche altre novità interessanti, come ad esempio la personalità di personalizzare l’aspetto del nostro protagonist, e soprattutto una nuova modalità multiplayer asimmetrica, Battlemode. Insieme alla pubblicazione di DOOM Eternal, Bethesda andrà a rilasciare anche l’edizione rimasterizzata di DOOM 64, portando così tutta la serie sulle console attuali. DOOM Eternal arriverà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia a partire da venerdì 20 Marzo.
Nella giornata di DOOM arriveranno anche altri due titoli, di cui uno particolarmente atteso dall’utenza Nintendo Switch. L’altro gioco che arriverà il prossimo venerdì 20 Marzo è una remastered di un titolo pubblicato 15 anni fa, e del suo secondo capitolo, più recente, che saranno raccolti in un’unica collection. Parliamo quindi di La-Mulana 1 & 2: Hidden Treasures Edition. La serie è prodotta da Nigoro, e si tratta di quello che possiamo definire come metroidvania, quindi un action/adventure in 2D che presenta fasi platform, fasi di combattimento e enigmi da risolvere. La storia ruota intorno alla vita di un archeologo e sua figlia, che si dedicano all’esplorazione di dungeon alla ricerca di tesori di civiltà antiche. La-Mulana 1 & 2 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Abbiamo parlato di un’esclusiva Nintendo Switch in arrivo sempre il prossimo venerdì 20 Marzo che è molto attesa dall’utenza, e chiaramente ci stiamo riferendo ad Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo di una delle serie più apprezzate della grande N. Il vostro personaggio vi farà vivere un’esperienza di esplorazione molto interessante, in quanto sarà spedito su un’isola deserta con l’obiettivo di riuscire a costruirvi una vera e propria cittadina. Per farlo partirà da un equipaggiamento ridotto all’osso, che ovviamente potrete rendere sempre più ricco esplorando l’isola ed impostare la vostra nuova vita in totale libertà. Potrete interagire con gli elementi naturali, per costruire le comodità e tutti gli attrezzi che dovessero servirvi, e potrete anche decidere di far arrivare dei colony con i quali andrete a condividere l’isola. Indubbiamente, uno dei giochi più attesi di questa prima metà del 2020.
Si chiude quindi così la nostra carrellata settimanale, e ovviamente la domanda che vi facciamo è: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni“? Fateci sapere nei commenti!