Di nuovo lunedì. ed è quindi di nuovo tempo per I giochi della settimana, il nostro spazio settimanale dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!
Siamo sempre di più nel vivo di Luglio 2021, ma arriviamo ad una settimana che, se avete letto il nostro speciale dedicato, non sembra presentare uscite particolarmente entusiasmanti. Ma questo ovviamente non preclude il fatto che ci siano comunque dei giochi in arrivo, e come sempre noi siamo qui a raccontarvi come potrete spendere i vostri soldi.
E quindi partiamo dalla nostra consueta mega-lista riassuntiva che vi illustra i giochi in uscita:
- Death’s Door (PC, Xbox One, Xbox Series X | S) – martedì 20 Luglio;
- Akiba’s Trip: Hellbound and Debriefed (PC, PS4, Nintendo Switch) – martedì 20 Luglio;
- Pokémon Unite (iOS, Android, Nintendo Switch) – mercoledì 21 Luglio;
- Last Stop (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X | S) – giovedì 22 Luglio;
- Orcs Must Die 3 (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 23 Luglio.
Come sempre prima di lanciarci nelle diverse novità della settimana, vi segnaliamo i consueti porting. In questi giorni ne abbiamo solamente uno in arrivo, ed è Orcs Must Die 3, che esce dall’esclusiva Google Stadia, e arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S.
Martedì 20 Luglio
Due sono le novità in arrivo in questa data. La prima di queste è Death’s Door, il nuovo action RPG targato Acid Nerve e Devolver Digital. Il nostro protagonista Corvo è quello che possiamo considerare un novello Caronte, ossia ha il ruolo di traghettare le anime verso l’oltretomba. Tutto va bene, fino a quando però un’anima viene rubata, e da qui Corvo parte alla ricerca del ladro, in un mondo dove la morte non esiste. Gli sviluppatori del titolo sono gli stessi di Titan Souls, quindi ci sarà sicuramente da attendersi una sfida molto alta, e saranno presenti tanti nemici ma soprattutto diverse bossfight, che ci si pareranno davanti con lo scopo ovviamente di fermarci. Il titolo arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X | S.
Secondo titolo di giornata è invece una remastered di un titolo già pubblicato, ossia Akiba’s Trip: Hellbound and Debriefed. Si tratta della versione aggiornata del primo capitolo della serie, pubblicato nel 2011, che finalmente sbarca i confini del Giappone per giungere nel resto del mondo. Il nostro obiettivo in questo JRPG ambientato in una versione fittizia del quartiere di Akihabara sarà quello di scovare dei nemici chiamati Shadow Souls, che altro non sono che dei vampiri molto pericolosi. Una volta scovati dovremo riuscire a portarli al sole, di modo da poterli sconfiggere. Il tutto però sarà condito dal classico stile della serie, basato su nonsense e scene surreali. Il titolo è in arrivo su PC, PS4 e Nintendo Switch.
Mercoledì 21 Maggio
In questa data è in arrivo anche Pokémon Unite, il nuovo titolo strategico dedicato ai simpatici mostriciattoli sviluppato da Tencent. Il gioco si focalizza su grandi battaglie 5 vs 5, e l’obiettivo delle squadre è quello di riuscire a catturare, nel minor tempo possibile, il maggior numero di Pokémon. Questo ci assegnerà dei punti, e a portare a casa la vittoria sarà il team che riuscirà a raggiungere per primo il punteggio richiesto. Sarà perciò di vitale importanza riuscire ad avere una buona strategia con il proprio team, e questo sarà perciò l’elemento che renderà ogni match diverso dal precedente. Il titolo è in arrivo su Nintendo Switch, iOS e Android.
Giovedì 22 Luglio
Ultimo titolo di questa nostra carrellata, questa settimana non esattamente lunghissima, è Last Stop, il nuovo particolare adventure game di Annapurna Interactive e Variable State. In questo titolo prenderemo le parti di tre personaggi diversi, che vivono altrettante storie tra loro interconnesse nello scenario della Londra contemporanea. Ovviamente l’andamento delle storie sarà deciso dalle nostre scelte, in base alle diverse conversazioni, e questo influirà sull’esperienza generale del gioco. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
Si chiude qui il nostro consueto appuntamento con I giochi della settimana, e nel ricordarvi ancora una volta che troverete questo articolo anche in formato video sul nostro canale YouTube, vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!