Di nuovo lunedì, e quindi, per noi di NBG, vuol dire solo e soltanto che è tempo per il nostro appuntamento fisso con I giochi della settimana!
Aprile 2020 si sta avvicinando alla fine, e ci ha lasciato con due dei titoli più attesi dell’anno, con Resident Evil 3 Remake e Final Fantasy VII Remake, e la scorsa settimana, sicuramente a causa delle vacanze di Pasqua, è stata abbastanza povera di novità.
Non si può dire la stessa cosa per la settimana in entrata, che invece si prospetta particolarmente ricca. Come sempre, procediamo partendo con la nostra mega-lista riassuntiva:
- MotoGP 20 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia) – giovedì 23 Aprile;
- Predator Hunting Grounds (PS4) – venerdì 24 Aprile;
- Trials Of Mana (PC, PS4, Nintendo Switch) – venerdì 24 Aprile;
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road To Boruto (Nintendo Switch) – venerdì 24 Aprile;
- Deliver Us The Moon (PS4, Xbox One) – venerdì 24 Aprile;
- XCOM: Chimera Squad (PC) – venerdì 24 Aprile.
Come sempre, prima di parlare delle novità, dobbiamo segnalarvi i porting in arrivo della settimana. In questo caso parliamo di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road To Boruto, che arriva anche su Nintendo Switch, ma anche di Deliver Us The Moon, che riceve la sua versione console. Entrambi i porting arriveranno a partire da venerdì 24 Aprile.
Possiamo quindi iniziare a parlarvi dei nuovi titoli in arrivo. Cominciamo con un titolo sportivo, che è uno dei prodotti di punta delle produzioni totalmente italiane sul mercato videoludico: la nostra carrellata settimanale parte da MotoGP 20. La stagione “reale” del campionato a due ruote è stata annullata pochi giorni fa, a causa del Coronavirus, ma Milestone ha deciso comunque di non deludere gli appassionati, e proprio nella giornata di ieri ha voluto confermare la data di uscita di questo MotoGP 20. Tante le novità promosse dallo studio milanese per questo nuovo capitolo, come ad esempio la possibilità di creare una propria scuderia, per poi competere con i migliori piloti al mondo nella modalità Carriera. Nuove feature anche per quante riguarda il gameplay, con l’arrivo di un nuovo sistema di usura delle gomme, e ulteriori miglioramenti alla fisica e all’IA di gioco. MotoGP 20 arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia a partire dal prossimo giovedì 23 Aprile.
Arriviamo ora ai giochi in uscita il prossimo venerdì 24 Aprile, una data che possiamo certamente considerare molto “calda”. Partiamo subito dalla nuova esclusiva PS4 in arrivo, che nelle scorse settimane ha anche ricevuto una demo. Parliamo quindi di Predator Hunting Grounds. Il titolo, sviluppato da IllFonic, ci porterà un’esperienza molto simile a quella del non proprio acclamatissimo Evolve, ma con un Predator in più. Si tratta quindi di uno shooter online con multiplayer asimmetrico, vale a dire con squadre con un numero non uguale di elementi. Sarete chiamati a giocare partite 4 vs 1, dove quell’uno è il Predator, che ha lo scopo di eliminare i quattro umani entrati nel suo territorio. Dall’altra parte gli umani dovranno cercare in tutti i modi di non essere uccisi, e per farlo dovranno sopravvivere e raggiungere un elicottero, che rappresenta la salvezza. Un misto insomma tra titoli come Left 4 Dead, Evolve e World War Z.
Questo mese di Aprile è senza dubbio il mese dei remake, e anche in questa settimana ne arriverà un altro, anche questo molto atteso dai fan dell’originale, che hanno già avuto modo di mettere mano sul titolo, grazie alla demo rilasciata qualche tempo fa. Parliamo quindi di Trials Of Mana, che segna il ritorno della serie targata Square Enix, e andrà a riproporre il primo capitolo della serie, ovviamente aggiornato ai tempi moderni. L’originale è stato pubblicato esattamente 25 anni fa, nel 1995, e oggi torna con una veste grafica completamente rinnovata, ma Square ha anche lavorato sul gameplay e sulla storia, che è stata espansa rispetto al gioco originale. Trials Of Mana arriverà su PC, PS4 e Nintendo Switch.
L’ultimo titolo di questa settimana è stato annunciato pochi giorni fa, ma segna il ritorno di una grande saga del mondo degli strategici tattici a turni. Parliamo quindi di XCOM: Chimera Squad. La serie Firaxis torna con un sequel diretto di XCOM 2, e si svolge cinque anni dopo la vittoria degli umani sugli alieni nella guerra per la Terra. Questo ha portato umani e alieni a collaborare per creare una nuova società, ma non tutti sono d’accordo con questa decisione, e stanno dimostrando il loro dissenso in maniera violenta. Nella Città 31 infatti le rimostranze contro la nuova alleanza sono molto forti, ed è qui che interviene la Chimera Squad, una forza di polizia d’elite chiamata a risolvere i conflitti in atto. Ogni agente della vostra squadra avrà abilità uniche, che dovranno essere sfruttate per avere ragione al meglio dei propri nemici. XCOM: Chimera Squad arriverà in esclusiva su PC.
20
Si chiude qui il nostro classico appuntamento del lunedì, ma la domanda che vi poniamo è sempre la stessa: “Quale titolo acquisterete in questa settimana“? Fateci sapere, gamers!