Un nuovo lunedì è arrivato, e come sempre qui su NBG è il momento per I giochi della settimana, la nostra rubrica che vi racconta tutti i titoli che saranno pubblicati nei prossimi giorni!
Settembre 2020 passerà sicuramente alla storia perché è stato il mese che ci ha fatto davvero rendere conto che siamo ormai vicinissimi al lancio della next-gen di console, tra gli annunci in merito a Xbox Series S/X, ma anche per quanto riguarda PS5, con l’ultimo showcase rilasciato la scorsa settimana. A livello di uscite però abbiamo avuto tante novità importanti: tra i protagonisti sicuramente i nuovi episodi di molti titoli sportivi, ma anche giochi molto attesi come Marvel’s Avengers, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, e molti altri.
La settimana in entrata proseguirà su questa falsariga, con nuovi titoli sportivi all’orizzonte e anche qualche altra novità interessante, che come sempre vi andremo ad esporre nella nostra mega-lista riassuntiva:
- 13 Sentinels: Aegis Rim (PS4) – martedì 22 Settembre;
- Serious Sam 4 (PC, Google Stadia) – giovedì 24 Settembre;
- Tennis World Tour 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 24 Settembre;
- Port Royale 4 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 25 Settembre;
- DreamWorks Trollhunters: I Difensori di Arcadia (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 25 Settembre;
- Mafia Definitive Edition (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 25 Settembre.
Come possiamo vedere, una settimana non esageratamente ricca di titoli, ma comunque abbiamo novità in arrivo molto interessanti. Per una settimana inoltre non abbiamo da segnalare porting, quindi possiamo partire a bomba parlandovi di tutti i giochi in arrivo nei prossimi giorni.
Il primo della lista è 13 Sentinels: Aegis Rim, il nuovo action RPG sviluppato da Atlus e Vanillaware, che andrà a profilarsi come una delle ultime esclusive PS4. I creatori della serie Odin Sphere tornano sul loro genere videoludico di riferimento con un titolo che ci andrà a presentare tredici storie di altrettanti personaggi, che ovviamente andranno ad intrecciarsi tra di loro nel corso della nostra avventura. Questi personaggi si muoveranno all’interno di ambienti in 2D a scorrimento laterale, con una visuale dall’alto, nella quale dovranno affrontare grandi ondate di nemici, con la presenza ovviamente di boss, chiamati kaiju. Come ogni RPG che si rispetti, i nostri personaggi dovranno evolvere e aumentare le loro abilità, e saranno personalizzabili in vari modi, con la possibilità di sbloccare un enorme arsenale di armi e abilità. 13 Sentinels: Aegis Rim arriverà a partire da martedì 22 Settembre su PS4.
La settimana appena iniziata vedrà anche l’arrivo del nuovo capitolo di una delle serie FPS classiche più famose della storia videoludica: parliamo di Serious Sam 4. Il nuovo episodio della serie sviluppata da Croteam ci riporterà in uno sparatutto in prima persona dall’atmosfera “retro”, in un misto tra gli sparatutto classici e quelli moderni, portando con sé armi folli, grandi battaglie intergalattiche, e una sana dose di ironia nonsense. Giusto per farvi capire: uno dei mezzi sarà la Papamobile, in una versione completamente rinnovata rispetto a quella che siamo soliti vedere durante gli spostamenti del Papa, in quanto in realtà si tratta di un mecha gigante pieno zeppo di armi. Serious Sam 4 arriverà su PC e Google Stadia a partire da giovedì 24 Settembre.
Come detto, e come risaputo, Settembre è sempre il mese dedicato a tantissimi titoli sportivi, e anche in questa settimana ne troviamo uno: parliamo di Tennis World Tour 2, la simulazione tennistica sviluppata da Bigant Studios e Nacon. Il primo capitolo di questa serie è stato una bella delusione per i fan dei giochi di tennis, e ha dovuto anche fare i conti con la concorrenza di AO Tennis, ma lo studio di sviluppo ha promesso dei profondi cambiamenti al gameplay, reso più veloce e dinamico per riuscire a rendere al meglio la simulazione di una partita di tennis reale. Come sempre sarà disponibile la modalità Carriera, nella quale dovrete creare il vostro giocatore personalizzato per scalare il ranking mondiale, arrivando quindi a competere ai livelli di Roger Federer e Rafael Nadal, i due giocatori che saranno entrambi presenti, insieme a molti altri tennisti reali, nel prodotto. Tennis World Tour 2 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo giovedì 24 Settembre.
Cambiamo decisamente genere, e prepariamoci a fare un salto indietro al tempo dei pirati e dei corsari, in quanto tra qualche giorno potremo finalmente mettere le mani su Port Royale 4. Il nuovo capitolo della serie sviluppata da Kalypso ci metterà nei panni di un governatore di un’isola dei Caraibi nel corso del XVII secolo. Da qui saremo chiamati a scoprire le peculiarità del luogo, iniziando quindi a creare una rete commerciale con le grandi potenze che vogliono conquistare la supremazia nel Mar dei Caraibi. Quando sceglierete a quale nazione appartenere, dovrete anche svolgere delle missioni specifiche che vi saranno date dal viceré, andando ad accrescere sempre di più la vostra importanza e la vostra fama. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo venerdì 25 Settembre.
Cambiamo ancora genere, e passiamo al tie-in della serie animata DreamWorks Trollhunters: I Difensori di Arcadia, che riceve la sua prima conversione videoludica, sviluppata da Bandai Namco. Il titolo sarà un action platform che ci vedrà protagonista insieme ai personaggi più celebri della serie, uniti dall’obiettivo di Porgon il Troll, intenzionato a scatenare l’Apocalisse Temporale. Per farlo, dovremo viaggiare nel tempo, potenziando il nostro personaggio, accumulando esperienza per migliorare le nostre abilità e il nostro scudo. DreamWorks Trollhunters: I Difensori di Arcadia arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 25 Settembre.
Ultimo titolo della nostra carrellata settimanale è anche il gioco che possiamo considerare come il più atteso dei prossimi giorni: parliamo di Mafia Definitive Edition. Dopo la pubblicazione del secondo e del terzo capitolo in edizione completa della serie Hangar13, siamo finalmente pronti a mettere le mani anche sulla versione completamente rinnovata del primo capitolo. Anche se la grafica è stata completamente rivista, la trama del gioco è rimasta invariata: Mafia Definitive Edition ci riporterà in una storia mafiosa durante il periodo del proibizionismo americano. Il nostro protagonista Tommy Angelo si ritrova a scalare i ranghi di una cosca mafiosa, legata alle vicende della famiglia Salieri. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 25 Settembre.
Finisce così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e come al solito vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!