Di nuovo lunedì, e sulle pagine di NBG è di nuovo tempo per i Giochi della settimana!
Marzo 2020 si sta avvicinando alla fine, e la scorsa settimana è stata forse una delle più interessanti e ricche di questo inizio di 2020. Questa settimana, però, promette di non essere da meno, con il ritorno di una delle serie più famose di tutti i tempi — ma anche molte altre uscite.
Ma prima di scendere nel dettaglio, partiamo come sempre dalla nostra mega-lista:
- Half-Life: Alyx (PC) – lunedì 23 Marzo;
- The Legend Of Heroes: Trials Of Cold Steel III (PC) – lunedì 23 Marzo;
- Bleeding Edge (PC, Xbox One) – martedì 24 Marzo;
- Moons Of Madness (PS4, Xbox One) – martedì 24 Marzo;
- Borderlands 3 – Guns, Love and Tentacles: The Marriage of Wainwright & Hammerlock (PC, PS4, Xbox One, Google Stadia) – giovedì 26 Marzo;
- One Piece Pirate Warriors 4 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 27 Marzo;
- Saints Row IV Re-Elected (Nintendo Switch) – venerdì 27 Marzo.
Settimana quindi molto ricca di nuove uscite quella che ci aspetta. Come sempre, vi segnaliamo i porting in arrivo nei prossimi giorni. In questo caso parliamo di The Legend Of Heroes: Trials Of Cold Steel III, GDR che è stato pubblicato qualche mese fa su PS4, che riceverà anche la versione PC, disponibile da oggi, lunedì 23 Marzo. Altro porting in arrivo in questi giorni è Moons Of Madness, il survival di Funcom pubblicato lo scorso Dicembre su PC, che finalmente riceve anche la versione per PS4 e Xbox One, a partire da martedì 24 Marzo. Ultimo porting della settimana è Saints Row IV Re-Elected, il titolo di Volition e Deep Silver che ha visto il leader dei Saints diventare Presidente degli USA e che si troverà a combattere l’invasione aliena degli Zin e di Zinyak, sfruttando anche i superpoteri, che raggiunge su Nintendo Switch anche il terzo capitolo pubblicato qualche mese fa sulla console Nintendo. Il titolo sarà disponibile nella sua edizione completa di DLC e skin a partire da venerdì 27 Marzo.
Passiamo ora invece alle grandi novità in arrivo per questa settimana. Partiamo subito con il titolo che è sicuramente il più atteso di questa fine di Marzo 2020. Parliamo ovviamente di Half-Life: Alyx, che segna il ritorno di Valve alla produzione di videogiochi, ma soprattutto è un titolo sul quale l’utenza ha riposto molte aspettative, soprattutto per quanto riguarda la VR. Half-Life: Alyx è infatti un titolo esclusivo per i visori della Realtà Virtuale, e ci porterà la storia di Alyx Vance, figlia di Eli, che era uno dei sopravvissuti agli eventi di Black Mesa. A livello cronologico, questo titolo si pone quindi a cavallo tra i due capitoli principali della serie. Ovviamente, sempre in attesa dell’annuncio di Half-Life 3, che probabilmente arriverà l’anno del mai. Half-Life: Alyx sarà disponibile a partire da lunedì 23 Marzo.
Altro titolo in arrivo particolarmente atteso per questa settimana è Bleeding Edge, il nuovo titolo sviluppato da Ninja Theory, studio che fa capo a Microsoft. Nelle scorse settimane c’è stato il modo di provare la Beta, e noi abbiamo raccolto le nostre opinioni per voi, ma adesso è il momento per il gioco definitivo. Per chi non avesse sentito parlare di questo titolo, si tratta di un brawler online in terza persona. Essendo un titolo online, sarà dunque fondamentale collaborare con i compagni del proprio team, per riuscire ad avere la meglio sui propri avversari. Bleeding Edge arriverà su PC e Xbox One a partire da martedì 24 Marzo, e sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass.
Passiamo ora a parlare della nuova espansione di uno degli sparatutto più apprezzati dello scorso anno, ossia di Borderlands 3 – Guns, Love and Tentacles: The Marriage of Wainwright & Hammerlock. Si tratta della seconda espansione maggiore del titolo prodotto da Gearbox, che ci vedrà arrivare sul pianeta ghiacciato di Xylourgos, per assistere ovviamente al matrimonio di Sir Alistair Hammerlock e Wainwright Jakobs. Il pianeta però nasconde molti misteri, come la città di Cursehaven, luogo dove si celebrerà il matrimonio, ma soprattutto moltissimi nuovi mostri da fare fuori. La città si trova sotto la carcassa di un Mostro della Volta, e c’è un gruppo di cultisti di questa carcassa, che sicuramente vi daranno più di qualche noia. Il DLC sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia a partire da giovedì 26 Marzo.
Ultimo titolo della settimana segna il ritorno al genere del musou di uno dei manga più conosciuti al mondo. Dopo gli esperimenti fatti, con risultati non proprio eccelsi, in altri generi videoludici, One Piece fa un passo indietro e torna al musou, con One Piece Pirate Warriors 4. Ovviamente lo sviluppo del titolo è stato portato avanti da Koei Tecmo, studio maestro del genere, e ci permetterà di ripercorrere tutta la storia della Ciurma di Cappello di Paglia, affrontando e spazzando via orde su orde di nemici in arene enormi. Il tutto, come sempre, per andare alla ricerca di One Piece, il tesoro più raro di tutti i Sette Mari. One Piece Pirate Warriors 4 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 27 Marzo.
Si chiude qui il nostro appuntamento settimanale, e come sempre vi chiediamo: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni“? Fateci sapere nei commenti e, mi raccomando, iscrivetevi alla nostra newsletter, per essere sempre aggiornati sulle grandi novità del mondo videoludico!