Se siete possessori di Meta Quest 2 o 3, Playstation VR 2 o uno dei visori dedicati alla PC VR, questo è l’articolo giusto per conoscere i nuovi titoli in realtà virtuale che usciranno nel mese di Novembre 2023.
2 Novembre 2023
Vampire the Masquerade Justice (Meta Quest 2 e 3, Playstation VR 2)
Questo è il primo capitolo in VR della nota serie Vampire the Masquerade. Nei panni di un vampiro di nome Justice, vi aggirerete per i vicoli di Venezia per scovare l’assassino del suo maestro e vendicarlo. Si tratta di un gioco d’azione con alcuni elementi Rpg basato sul completamento di quest primarie e secondarie.
Peaky Blinders: the king’s Rason Complete Edition (Playstation Vr 2 e Meta Quest 2 e 3)
Si tratta del gioco dedicato alla serie Tv criminale ambientata nella Londra del 1928 . Nel titolo potremo interagire e impersonare i membri dei Peaky Blinders e rivivere le atmosfere che caratterizzano la serie tra sparatorie, risse e regolazione di conti. Essendo la complete edition sono compresi tutti gli update e i DLC usciti fino ad ora (il gioco era già uscito qualche mese fa su Pico 4).
Power Wash Simulator VR (Meta Quest 2 e 3 + Pro)
In questa versione in realtà virtuale di Power Wash Simulator dovremo tornare ad imbracciare la nostra idropulitrice per far brillare tutte le superfici degli oggetti e dei luoghi più svariati proposti dal gioco. Un titolo che si adatta più che mai alla VR. Questa nuova dimensione di gioco potrebbe essere ancora più gratificante. Consigliato a tutti i maniaci del pulito e non solo!
9 Novembre 2023
Demeo Battles (Meta Quest 2 e 3 + Pro, PC VR)
Se già avete amato Demeo, sicuramente non avrete bisogno di altre parole che descrivano questo titolo. Demeo Battles è la versione del sopracitato gioco ma con scontri 1 vs 1 o 2 vs 2. Per chi invece non conosce il titolo originale, si tratta di un gioco di ruolo vecchio stile in cui bisognerà muovere la propria pedina (anche se è riduttivo chiamarla così visto la bellezza delle miniature) all’interno dell’area di gioco, tirando il dado, attaccando i nemici e arrivando al boss (per dirla in modo molto semplicistico). Il tutto in un atmosfera unica in VR. Se avete un Meta Quest 3 o un visore Meta Pro potrete anche vivere le avventure di Demeo Battles anche in Mixed Reality, appoggiando letteralmente il “tabellone” del gioco sul tavolo di casa vostra.
Stride Fares
Se siete veterani della VR e non temete in alcun modo la motion sickness (conosciuta anche come chinetosi) allora siete pronti per saltare da un tetto all’altro con Stride Fates. Questo gioco propone la campagna in single player del già noto gioco di parkour Stride. Il titolo del passato da cui trae ispirazione, per stessa ammissione degli sviluppatori, è Mirror’s Edge (in cui si doveva correre senza sosta da un tetto di un palazzo all’altro). In Stride Fates, oltre che spericolati sarete anche armati e pronti a far fuori chiunque si ponga sulla vostra strada.
14 Novembre 2023
Pavlov Schack (Meta Quest 2, 3 + Pro)
Pavlov Schack uscirà il 14 novembre, ma se state leggendo questo articolo prima di questa data potrete provare gratuitamente il titolo scaricandolo direttamente dallo store Meta in quanto è in fase beta. Il titolo in questione è uno sparatutto multiplayer 5 vs 5 con una buona gestione delle armi, ricco di ambienti e modalità di gioco.
16 Novembre 2023
Assassin’s Creed Nexus (Meta Quest 2, 3 + Pro)
Assassin’s Creed Nexus potrebbe essere potenzialmente una Killer Application dei visori Meta . Un Assassin’s Creed completamente nuovo che ci mette nei panni di 3 dei personaggi più amati della saga degli assassini come Ezio, Connor e Cassandra. Vivremo le loro avventure per la prima volta in realtà virtuale e sarà molto interessante capire come gli sviluppatori abbiano preso gli accorgimenti per adattare il franchise alle caratteristiche della realtà virtuale (in particolare il salto della fede). Se volete saperne di più vi consigliamo di leggere questo approfondimento: Assassin’s Creed Nexus: il primo AC in realtà virtuale.
30 Novembre
Stranger Things VR (Meta Quest 2, 3 + Pro)
In questa esclusiva per Meta Quest impersonerete Vecna, l’antagonista dell’ultima stagione di Stranger Things e dovrete mettere in atto la vostra vendetta contro 11 e i suoi amici. Il titolo sarà ambientato principalmente nel sottosopra con le sue inquietanti creature, colori e panorami.
Sniper Elite VR: Winter Warrior (Meta Quest 2, 3 + Pro)
In questo titolo torneremo ad imbracciare il nostro fucile da cecchino, sta volta nei panni di un partigiano. Sniper Elite VR Winter Warrior non è un DLC di Sniper Elite VR ma un’esclusiva per i visori Meta. Una storia aggiuntiva a quella giocata nel titolo originale che potrete avere al piccolo prezzo di 15 euro solo sullo store Meta.