Il mese di Novembre 2019 è pronto a lasciarci, e ci ha lasciato in dote tantissimi titoli che sicuramente saranno tra i più venduti in questo periodo natalizio. Parlo quindi di titoli come Death Stranding, Football Manager 2020, ma anche Star Wars Jedi Fallen Order e Pokémon Spada e Scudo.
Il mese di Dicembre non vedrà l’arrivo di produzioni di tale portata, complice anche l’arrivo del Natale, ma avremo comunque parecchie uscite interessanti. Em come sempre alla fine del mese, noi di NBG siamo qui per voi, per raccontarvi i titoli più attesi di questo ultimo mese dell’anno, che vedrà comunque molti eventi interessanti, come ad esempio i The Game Awards.
Come sempre, vi ricordiamo che nel corso delle varie settimane ci sarà anche la nostra rubrica Weekly Release a raccontarvi tutte le nuove uscite di rilievo. Rubrica che in questa settimana non è andata online, semplicemente perché, incredibile ma vero, non ci sono state novità. Gli effetti del Black Friday si fanno sentire.
3 Dicembre
La nostra carrellata parte da martedì 3 Dicembre, che sarà una delle date sicuramente più calde per quanto riguarda il mese intero. Il primo titolo di cui vi parliamo è uno dei simulatori più famosi dell’industria videoludica, che arriverà su Nintendo Switch e su mobile, e solo successivamente anche sulle altre piattaforme, inclusa anche Stadia. Parliamo di un titolo che ormai occupa un posto fisso nel cuore di chi vi scrive, ossia Farming Simulator 2020. Il gioco che vi permetterà di liberare il vostro spirito campagnolo, prodotto da Giants Software, è ormai una certezza, con tutte le caratteristiche iconiche della serie. Tanti mezzi da acquistare e tante attività da fare, il tutto per farvi diventare i migliori contadini virtuali del mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=xkSW0PKuyWs
Passiamo oltre, ed arriviamo ora ad un interessante titolo adventure prodotto da Techland, ossia Arise: A Simple Story. Il gioco è prodotto da Piccolo Studio, piccolo team spagnolo con sede a Barcellona, che ci presenta una produzione che punta molto all’emotività del giocatore, in cui avremo un narratore che sarà anche il protagonista del titolo. Questo, da anziano, andrà a ripercorrere tutta la storia della sua vita, e le meccaniche di gioco saranno strettamente legate alla manipolazione del flusso temporale. Un qualcosa di molto simile ad esempio a Brothers: A Tale Of Two Sons, il tutto unito anche a varie sezioni platform. Saranno quindi molto importanti le interazioni con l’ambiente circostante. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
05 Dicembre
Arriviamo quindi ora ad uno dei titoli che è sicuramente tra i più attesi di questo mese di Dicembre. Parliamo del capitolo spin-off di una serie che ha visto il terzo capitolo nel corso di quest’anno: ci riferiamo quindi a Darksiders Genesis. Il titolo, che per ora arriverà solo su PC, porta un grande cambiamento per la serie, in quanto non si tratterà di un classico hack ‘n’ slash in terza persona, ma bensì di un titolo con visuale isometrica. La storia vedrà come protagonisti due dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, ossia Guerra e Conflitto, che saranno incaricati dal Consiglio a ristabilire l’Ordine nel creato, minato dalle opere di Lucifero. Il re dei demoni sta infatti concedendo dei poteri ad alcuni Arcidemoni dell’Inferno, e il vostro compito sarà quindi quello di fermarli.
06 Dicembre
Passiamo ora ad un altro titolo molto atteso, che finalmente vedrà l’arrivo della sua versione console. Parliamo di un gioco di cui troverete già la nostra recensione: si tratta di Ancestors: The Humankind Odyssey. Il gioco, prodotto da Private Division e Panache, è finalmente pronto a sbarcare sulle nostre PS4 e Xbox One. Per chi non avesse avuto modo di sapere di cosa tratta, vi diciamo semplicemente che sarete chiamati ad imbarcarvi nella più grande avventura possibile: l’evoluzione umana. Il titolo parte infatti dall’Africa di 10 milioni di anni fa, quando l’uomo doveva ancora evolversi. E voi sarete chiamati proprio a questo: contribuire alla scoperta e all’evoluzione della razza umana. Un titolo che gli utenti PC hanno potuto apprezzare nel corso di questi mesi, e che si è rivelato essere una delle sorprese migliori di quest’anno, che finalmente giunge anche sulle console domestiche.
12 Dicembre
Ultimo titolo della nostra carrellata che rappresenta una novità importante è sicuramente Phoenix Point. Si tratta del nuovo titolo di Snapshot Games, che ha a capo Julian Gollop, il creatore della serie di titoli strategici XCOM. Questo Phoenix Point andrà quindi a ricalcare il medesimo stile: si tratta infatti di un titolo strategico nel quale saremo chiamati a combattere contro una minaccia aliena che vuole distruggere la Terra. Il nostro personaggio farà parte della resistenza, e sarà chiamato a sconfiggere gli alieni, il tutto sfruttando anche una certa tattica in battaglia e affrontando anche dei grandi boss. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Il mese di Dicembre andrà ad avere poche importanti novità, ma sarà un mese che vedrà moltissimi porting, come ad esempio la versione PS4 di Blair Witch, il titolo ispirato a”The Blair Witch Project“, che arriverà dal 5 Dicembre anche sulla console Sony. Altro porting degno di nota è quello di Dragon Quest Builders 2, che dal 10 Dicembre arriverà su PC, così come quello di Detroit: Become Human, che dal 12 Dicembre arriverà anch’esso su PC.
Insomma, Dicembre è solitamente un mese poco ricco di novità, ma sicuramente vi vedrà impegnati in tanti acquisti. E allora vi chiediamo: “Quale gioco vorreste sotto l’albero di Natale?“
Per chiudere, qualora non dovessimo rivederci, auguri a voi e a tutti i vostri cari!