Si avvicina la fine del mese di Novembre 2021, e per noi è quindi tempo per lo speciale dedicato ai giochi in uscita a Dicembre 2021! Finalmente stanno arrivando le vacanze di Natale, e notoriamente questo risulta essere un periodo abbastanza “morto” per quanto riguarda le grandi uscite videoludiche: il 2021, che ha visto rinvii a destra e a manca, non farà eccezione.
Se ben ricordate infatti lo speciale di Dicembre 2020, pochi erano i giochi particolarmente attesi, e uno di questi si è rivelato come uno dei titoli che ha fatto più discutere nella storia videoludica (esatto, è già passato un anno dall’uscita di Cyberpunk 2077). In questo mese di Dicembre 2021 le uscite praticamente si interromperanno dalla metà del mese, e come potrete vedere sono davvero pochi i titoli davvero degni di nota. Però il mese di Dicembre 2021 sarà certamente animato da ben altri eventi, come ad esempio i prossimi The Game Awards 2021, che premieranno i migliori giochi dell’anno ma mostreranno soprattutto tante interessanti novità.
Però ora bando alle ciance, ecco a voi il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Dicembre 2021!

02 Dicembre
Il primo titolo di cui vi parliamo è Solar Ash, il nuovo gioco di Heart Machine e Annapurna, che dopo un rinvio imprevisto a poche settimane dalla precedente da di uscita è finalmente pronto ad arrivare. Si tratta di una esclusiva console PlayStation, che però arriverà anche su PC. Questo titolo è un platform 3D nel quale impersoneremo questo personaggio dotato di grande agilità, che sarà chiamato ad esplorare un mondo particolarmente colorato e vivo, che comprende al suo interno un enorme numero di creature dalle dimensioni esagerate. Il tutto sarà contornato da corse a velocità folle, terribili nemici e anche diversi comprimari che saremo chiamati a conoscere. Il Vuoto chiama, noi dovremo rispondere. Solar Ash è in arrivo su PC, PS4 e PS5.

03 Dicembre
Un altro titolo particolarmente atteso in arrivo a Dicembre 2021 è Chorus. Si tratta di un nuovo sparatutto “in space” sviluppato da Deep Silver, che ci porterà a vivere la storia di Nara, una delle più esperte tra i piloti della Cerchia. La sua reputazione la precede, ma si ritrova, dopo un determinato evento, a scappare proprio da questa entità politica spaziale, unendosi dunque alla Resistenza che da anni lotta per liberare l’Universo dallo strapotere della Cerchia. A bordo della nostra astronave Forsaken saremo dunque chiamati a farci largo a suon di missili e colpi di mitragliatrice, usando le nostre abilità per eliminare ogni sorta di minaccia che ci si porrà davanti. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
08 Dicembre
Arriviamo però al titolo che senza dubbio è destinato a prendersi lo scettro del gioco più atteso del mese. Dopo aver avuto modo di provare, in maniera più che approfondita, il suo comparto multiplayer, finalmente in questa data è in arrivo la campagna single player di Halo Infinite. La nuova produzione 343 Industries ha avuto uno sviluppo a dir poco travagliato, doveva essere uno dei titoli di lancio della nuova generazione di console targata Microsoft, ma dopo aver ricevuto un enorme quantità di critiche con i primi trailer nei quali si è mostrato, Halo ha saltato l’appuntamento, ma ora è pronto ad arrivare. In questo nuovo capitolo tante sono le novità promesse, come ad esempio, per la prima volta, un’impostazione open world, ma anche la presenza di nuovi gadget che ovviamente saranno utilissimi in battaglia, quale il rampino. Il titolo arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X | S.

15 Dicembre
Ultimo titolo di questo nostro appuntamento però è Aeterna Noctis, un nuovo metroidvania in 2D sviluppato dallo studio indie spagnolo Aeternum Game Studios. Il nostro protagonista è il King Of Darkness, che però si ritrova completamente svuotato dei suoi poteri. Starà a noi dunque aiutarlo a recuperarli, in un titolo che si snoda nell’arco di 16 livelli, basati su platforming. abilità ma soprattutto combattimenti all’arma bianca particolarmente intensi e spettacolari. Il gioco presenterà un comparto grafico interamente disegnato a mano, e sarà dunque basato su una storia originale, che ovviamente collegherà le diverse aree di gioco. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
Si chiude quindi così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Dicembre 2021, e come sempre vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale gioco acquisterete il prossimo mese“? Fateci sapere la vostra nei commenti, gamers!