Con l’avvicinamento della fine del mese, eccoci di nuovo con il nostro speciale, questa volta dedicato ai giochi in uscita a Febbraio 2021. Il primo mese dell’anno è praticamente ai saluti, e ci ha lasciato in dote qualche titolo davvero molto interessante, come Hitman 3, oppure anche Everspace 2 (di cui troverete un gameplay sul nostro canale YouTube).
Adesso è quindi giunto il momento per noi di occuparci del mese che è in arrivo, ossia Febbraio 2021, che si prospetta come un mese non particolarmente ricco di uscite, ma è comunque pronto a portarci in dote qualche interessante sorpresa.
https://youtu.be/5ssm9CclAuA
02 Febbraio
Partiamo subito con quello che doveva essere uno dei titoli di lancio di PS5, ma che a qualche settimana dall’arrivo della console di nuova generazione targata Sony è stato rimandato, ossia Destruction Allstars. Il gioco, sviluppato da Lucid Games, è un brawler che però vede come protagonisti dei potentissimi autoveicoli, che si daranno battaglia in diverse arene seminando distruzione e caos. Destruction Allstars punta molto forte sul comparto multiplayer, che sarà l’esperienza principale del gioco, e quindi vi vedrà scontrarvi contro altri utenti, ma è stata promessa anche una modalità Campagna, nella quale dovrete affrontare diverse missioni per diventare i piloti più forti al mondo. Il titolo sarà una esclusiva per PS5.

04 Febbraio
Passiamo oltre e arriviamo al nuovo titolo di Cyanide e BigBen Interactive, ed è la prima trasposizione videoludica di un famoso gioco di ruolo: parliamo di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood. Si tratta di un action RPG nel quale andremo ad impersonare Cahal, un lupo mannaro che è stato esiliato dal suo clan, che però decide di tornare proprio per salvare i suoi confratelli, e per punire coloro che stanno distruggendo il pianeta Gaia. Il nostro personaggio potrà quindi assumere diverse forme, tra la forma umana e quella “animalesca“, che sarà fondamentale per eliminare tutti i nemici che ci si pareranno davanti. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series S | X.
11 Febbraio
Arriviamo ora a quello che può essere considerato come uno dei titoli più attesi del mese, ed è il secondo capitolo di una serie che unisce elementi platform all’horror: parliamo dunque di Little Nightmares II. In questo nuovo episodio controlleremo un nuovo personaggio, ossia Mono, rimasto intrappolato anche lui nel mondo di Six, il protagonista del gioco precedente, che tornerà anche in questo nuovo titolo come NPC controllato dall’IA. Il rapporto tra Mono e Six sarà però fondamentale per progredire nell’avventura, in quanto i due dovranno necessariamente cooperare per superare i vari enigmi presenti. Little Nightmares II arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

12 Febbraio
In questa data è in arrivo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, la versione rivista e migliorata del celebre 3d platform game, pubblicato in origine su Wii U, che quindi sbarca anche su Nintendo Switch. La grande novità rispetto alla versione precedente è il fatto che questo titolo potrà essere giocato in co-op, sia locale (sfruttando quindi i Joy-Con) che online. A fare sicuramente gola a coloro che hanno giocato il titolo su Wii U c’è sicuramente anche la possibilità di giocare a questa nuova espansione Bowser’s Fury, che si aggiunge al già corposo pacchetto di contenuti offerto dal titolo. Sarà anche possibile collegare i propri Amiibo per averli nel gioco, e in questa data saranno pubblicati anche Mario gatto e Peach come Amiibo, che quindi potremo ritrovare in-game. Il titolo, come detto, è ovviamente una esclusiva Nintendo Switch.

18 Febbraio
Lasciamo la prossima remastered di Super Mario e prepariamoci a salpare gente, perché adesso è il momento di parlarvi di King Of Seas. Parliamo infatti del nuovo action GDR ad ambientazione piratesca sviluppato da 3D Clouds, con visuale dall’alto, nel quale andremo a controllare la nostra nave all’interno di un mondo piratrsco generato proceduralmente. All’interno di questo mondo andremo a vivere una storia di vendetta, in quanto andremo a riprenderci quanto ci è stato sottratto da un complotto ordito ai nostri danni. Per fare tutto questo, dovremo farci strada a suon di colpi di cannone, abbordaggi e assalti, fino a diventare i pirati più temuti del mondo. King Of Seas arriverò su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=dc8Jm56RmAE
23 Febbraio
Persona 5 è stato forse uno dei migliori esempi di JRPG di sempre, ed è stato accolto da pubblico e critica come tale. Ma il titolo di Atlus, dopo la sua versione Royal, ha ancora una freccia al suo arco da tirare, e questa si chiama Persona 5 Strikers. Con questo titolo Persona 5 si trasforma, portando anche una storia inedita, in un classico action game frenetico, dove però sono presenti anche importanti elementi GDR, e fungerà come detto da spin-off per la serie. I protagonisti diventeranno i Ladri di Notte, ai quali ci uniremo per combattere la corruzione che sta invadendo le città del Giappone. Il tutto quindi assumerà una struttura da road trip, in quanto ci sposteremo in moltissime delle più caratteristiche città della Terra del Sol Levante, il tutto andando a prendere a schiaffi demoni e altre figure soprannaturali. Persona 5 Strikers uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch.
25 Febbraio
Il mese di Febbraio 2021 sarà sicuramente incentrato su Nintendo Switch, e gli ultimi due titoli di questo nostro appuntamento saranno entrambi in uscita in esclusiva sulla console ibrida di Nintendo. Il primo di questi segna il ritorno di una delle serie platform più famose degli anni ’80, con un reboot davvero molto atteso, soprattutto dai giocatori di vecchia data. Parliamo di Ghosts ‘n Goblins Resurrection, che segna quindi il ritorno anche di Sir Arthur, storico protagonista dei vari titoli della serie di Capcom, ovviamente andrà a strizzare l’occhio al passato, ma andrà a legarsi anche a meccaniche innovative e moderne, per essere davvero al passo coi tempi per quanto riguarda il genere dei platform a scorrimento laterale in 2D. Questo quindi significa che ci dovremo aspettare tanta ironia e goliardia, ma anche una sfida molto interessante nel seguire il nostro eroe.
26 Febbraio
Chiudiamo quindi la nostra carrellata delle uscite più attese di Febbraio 2021 con un’altra esclusiva Nintendo Switch, ossia Bravely Default II. Il secondo capitolo della serie JRPG sviluppata da Square Enix sarà un seguito diretto dell’episodio precedente, ma porterà in dote una nuova storia, così come un nuovo gruppo di protagonisti e una nuova ambientazione. Il nostro protagonista sarà Seth, un giovane marinaio che però ben presto si ritroverà coinvolto, in compagnia di nuovi amici e alleati, in una battaglia per riuscire a salvare il continente di Exciliant.

Finisce così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Febbraio 2021, e come al solito ci congediamo con la nostra classica domanda da social: “Quale titolo desiderate di più e acquisterete nel corso delle prossime settimane“? Fateci sapere nei commenti, gamers!