Come sempre, con l’avvicinamento della fine del mese, eccoci con il nostro solito appuntamento dedicato ai prossimi giochi in uscita. Siamo arrivati al mese di Luglio 2019, e possiamo dirvi che sarà un mese non proprio esagerato, con poche uscite. Ma si sa, anche per le software house il richiamo della sdraio e dell’ombrellone può essere irresistibile.
Il mese di Giugno 2019 ci ha lasciato con qualche uscita molto interessante, anche se il gioco del mese è senza ombra di dubbio Crash Team Racing Nitro-Fueled, di cui trovate sul sito anche la nostra recensione.
Perciò, senza ulteriori indugi, procediamo con la nostra carrellata mensile, ricordandovi che per tutte le altre uscite potrete sempre rimanere aggiornati attraverso la nostra rubrica Weekly Release.
04 Luglio
Il primo gioco della nostra carrellata è un tie-in di una delle serie Netflix più famose e seguite, vale a dire Stranger Things. Tra qualche giorno arriverà la terza stagione, e con essa il primo adattamento videoludico dedicato. Stranger Things 3 The Game si presenta come un picchiaduro a scorrimento con visuale isometrica, con grafica in pixel art. Ovviamente il contenuto del gioco andrà a riprendere quanto sarà mostrato nel corso delle varie puntate della serie. Stranger Things 3: The Game arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
05 Luglio
Data che vede due uscite importanti. La prima è senza dubbio il nuovo capitolo della serie videoludica ispirata all’anime Attack On Titan. Parliamo quindi di A.O.T. 2: Final Battle, che si ispira alla terza stagione dell’anime, e anche questo capitolo sarà prodotto da Omega Force e Koei Tecmo. La Story Mode vedrà tra i protagonisti alcuni personaggi non presenti nel precedente capitolo, andando quindi ad aumentare anche il roster, che ora ha raggiunto le 40 unità. Questi personaggi sono chiaramente alcuni tra i più importanti della stagione. Gli sviluppatori hanno promesso anche la presenza di tutti i contenuti delle stagioni precedenti, ma soprattutto ci sarà l’aggiunta di episodi originali, atti ad aumentare la longevità complessiva del titolo. A.O.T 2: Final Battle arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
L’altro titolo del giorno è il nuovo adventure di Electronic Arts e dello studio Jo-Mei. Stiamo parlando di Sea Of Solitude. Il vostro obiettivo sarà quello di guidare una donna e la sua barca in un viaggio attraverso la solitudine. La sensazione di essere soli infatti vi accompagnerà per tutto il viaggio, anche se durante le vostre avventure incontrerete mostri e altre creature. Nel gioco dovrete esplorare questo mondo bellissimo, pieno di città, che potrete visitare a piedi, o anche in barca. La barca, e la superficie dell’acqua, saranno altri elementi fondamentali del titolo. Qualora decidiate infatti di guardare sotto l’acqua, vedrete il mondo sottomarino. E scoprirete il significato della lotta tra bene e male. Ma soprattutto, scoprirete cosa vuol dire essere umani. Sea Of Solitude arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
12 Luglio
Nel corso del mese di Luglio vedremo anche il ritorno dello spin-off di una serie GDR giapponese molto amata, titolo che ha sorpreso tutti ed è stato particolarmente acclamato. Parliamo quindi di Dragon Quest Builders 2. I personaggi disegnati da Akira Toriyama tornano in questa serie, un interessante mix di meccaniche tra Minecraft, un action game e un capitolo numerato della serie Dragon Quest. Il secondo episodio della serie andrà a migliorare quanto fatto con il primo, andando quindi ad espandere le aree esplorabili della mappa, ma anche le azioni disponibili. Il titolo arriverà a Luglio, ma già dal 27 Giugno sarà disponibile una demo su PS4. Dragon Quest Builders 2 arriverà su PS4 e Nintendo Switch.
19 Luglio
Come certamente saprete, a Luglio arriverà anche il nuovo film dedicato a Spider-Man, che segnerà la fine della fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Luglio rappresenterà però anche il ritorno di una serie dedicata agli eroi Marvel che mancava da quasi 10 anni. Parliamo di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. Anche in questa storyline il nemico principale sarà Thanos, con il suo solito progetto di raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito, per il quale sarà aiutato anche dal Black Order. Alla lotta però non si uniranno solo gli Avengers e i Guardiani della Galassia, ma avremo modo di utilizzare anche molti altri supereroi Marvel, come ad esempio gli X-Men. Il titolo vedrà una grande novità nella “visuale eroica“, che introduce una visuale da sopra le spalle del nostro eroe, e non solo dall’alto, come nei precedenti capitoli. Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è un’esclusiva per Nintendo Switch, ed è sviluppato da Team Ninja.
26 Luglio
Ultima data della nostra carrellata, ma di sicuro la più ricca e intensa, è quella del 26 Luglio. Questa vedrà l’uscita di tre titoli, di cui però due saranno estremamente correlati. Parliamo infatti dei nuovi titoli della saga Wolfenstein. Partiamo con il capitolo principale, vale a dire Youngblood. Il titolo è ambientato nel corso degli anni 80, circa 20 anni dopo gli eventi di Wolfenstein II, che hanno visto il nostro sergente BJ Blazkowicz scatenare la seconda rivoluzione americana. Il nostro eroe è scomparso da anni, e adesso a scendere in campo sono le Blazkowicz di seconda generazione. Jess e Soph infatti partono alla volta di Parigi, luogo dal quale BJ ha fatto perdere le sue tracce. Parigi è chiaramente una roccaforte nazista e quindi il vostro obiettivo – oltre a quello di ritrovare vostro padre – sarà quello di distruggere ogni soldato che avrà la sciagurata idea di frapporsi tra voi e il vostro fine. Youngblood arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Titolo che possiamo considerare come una sorta di companion per Youngblood è invece Wolfenstein: Cyberpilot. Il gioco è una sorta di espansione in VR in cui andrete ad impersonare il miglior hacker della rivoluzione antinazista di Parigi, e il vostro scopo sarà quello di prendere il controllo di grandi macchine da guerra naziste per usarle contro i tedeschi stessi. Sarete perciò chiamati a uccidere, bruciare e distruggere ogni baluardo nazista senza lasciarvi alle spalle nemmeno un nemico vivo. Cyberpilot arriverà su PC e PS VR.
Ultimo titolo della nostra analisi è un’altra esclusiva per Nintendo Switch: questa volta parliamo di Fire Emblem: Three Houses. Si tratta di un gioco di ruolo giapponese con elementi strategici molto marcati, in cui la battaglia si svolge in turni su un campo di battaglia disposto a scacchiera. Come si può evincere dal titolo della produzione Nintendo, abbiamo tre casate in guerra tra loro: Black Eagles, Blue Lions e Golden Deer. Data la struttura del gioco, sarà fondamentale in esso riuscire a sfruttare al meglio le caratteristiche del singolo personaggio. Il vostro protagonista è un professore della Officer’s Academy, scuola che forma soldati d’élite, e potrete scegliere per quale delle casate parteggiare per aiutare a condurla alla vittoria finale.
Finisce qui il nostro approfondimento sui giochi più attesi in uscita a Luglio 2019. La domanda che vi facciamo è sempre la stessa: “Quale titolo attendete di più e acquisterete?“
Vi aspettiamo nei commenti!