Febbraio 2019 si avvia alla fine, e non possiamo dire che non sia stato un mese ricco di uscite, con una data, il 15 Febbraio, che ha visto tantissimi titoli. Una data calda a Febbraio, ma anche questo Marzo 2019 si preannuncia un mese molto interessante, pieno zeppo di giochi che vi faranno mettere mano al portafogli.
1 Marzo
Partiamo, come fatto nella Weekly Release, dai primi titoli che arriveranno questo mese, quindi da Dead Or Alive 6 e dalla Dark Souls Trilogy. Il primo è il nuovo picchiaduro di Koei Tecmo, che ci farà ritrovare storici personaggi della serie, come la mitica Kasumi, ma anche tutto il roster femminile, da sempre molto famoso per le forme delle protagoniste. Il gioco arriverà su PC, PS4 e Xbox One. Allo stesso modo, quindi sulle stesse tre piattaforme, arriverà anche la Dark Souls Trilogy, che ci permetterà di ripercorrere tutti gli episodi della celebre saga action GDR di From Software, creata da Hidetaka Miyazaki. Un must have per i fan, ma anche per chi è appassionato di action GDR e sfide difficili (e quindi anche delle imprecazioni facili).
5 Marzo
In questa data arriverà in Europa la nuova produzione di Square Enix, cioè Left Alive. Si tratta di uno sparatutto con elementi survival, con una forte base action, ma soprattutto un “seguito spirituale”, in quanto ambientato nello stesso universo di una precedente produzione della casa nipponica, cioè Front Mission. In Left Alive guiderete tre differenti personaggi attraverso una città in rovina, in cui vige una lotta senza quartiere, e dovrete trovare il modo di farvi largo e uscirne vivi. Per farlo ricorrerete anche alla forza e all’uso di imponenti mech, oppure potrete agire nell’ombra, optando per un approccio stealth. Left Alive arriverà su PC e PS4.
8 Marzo
Alla vostra donna piace uccidere demoni e farlo nel modo più stiloso possibile? E allora, per festeggiare la Festa della Donna potete pensare di regalarle (e regalarvi) Devil May Cry V. Il nuovo capitolo della saga Capcom è alle porte e vi metterà di nuovo nei panni di Dante e Nero, ma soprattutto andrà ad introdurre un nuovo personaggio, V. Sulla storia del gioco si sa poco e nulla, abbiamo avuto modo di provare alcune demo del titolo, ma si prospetta come un gioco in linea con lo stile della serie. Una delle novità che conosciamo è quella del nuovo Devil Breaker di Nero, il famoso braccio demoniaco del quarto capitolo, che è stato rivisto e potrà avere diverse modalità di utilizzo. Devil May Cry V arriverà su PC, PS4, Xbox One.
15 Marzo
Arriviamo ora ad un’altra data con più uscite. La prima della giornata è il nuovo titolo dedicato a One Piece, cioè One Piece World Seeker. La serie di Eiichiro Oda lascia il genere musou, per andare a tentare la struttura open world. World Seeker infatti vi metterà nei panni di Rufy e della sua ciurma, ma stavolta potrete navigare e solcare i Sette Mari in maniera totalmente libera, dandovi la possibilità di seguire la storia del fumetto, che ha da poco festeggiato i 20 anni dal suo inizio, e il gioco è una sorta di tributo a tutta la storia. One Piece World Seeker arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Il secondo titolo della giornata è il secondo capitolo della serie The Division. The Division 2 è finalmente pronto a portarci, dopo due fasi beta, nella Washington D.C. post virus. Dopo aver esplorato New York nel primo capitolo, gli Agenti della Divisione arriveranno nella capitale americana. La struttura di gioco è rimasta quella, uno shooter in terza persona con elementi MMORPG, che potrete quindi giocare online. Rimane anche la Dark Zone, la zona dedicata al PvP più totale, che adesso però è stata divisa in tre zone differenti, accessibili solo quando si raggiunge un livello minimo. Il gioco arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
22 Marzo
Se all’inizio del mese arriverà la Dark Souls Trilogy, a fine Marzo è il momento della nuova evoluzione di From Software. Parliamo di Sekiro: Shadows Die Twice. Il gioco promette di essere completamente diverso dai Souls, a cominciare dall’ambientazione: Sekiro è infatti ambientato nel Giappone medioevale, e di questo riprende tutta la cultura “mitologica”. Il nostro protagonista è un guerriero senza un braccio, caduto in battaglia e salvato ad un passo dalla morte. Il nostro obiettivo sarà salvare la vita ad un giovane nobile, e per farlo, dovremo abbattere chiunque si ponga sul nostro cammino. Dato il fatto che il nostro guerriero ha solo un braccio, lo stile di combattimento è forse più vicino a quello di Bloodborne -dove la difesa con lo scudo non era possibile – ma in Sekiro non ci sarà neanche la stamina. I nemici, per essere abbattuti, devono veder caricata una barra dell’equilibrio: una volta caricata, il nemico può essere eliminato. Il gioco vede anche la presenza di un rampino, e questo andrà ad aggiungere una certa verticalità all’esplorazione. Altro elemento caratteristico sarà il fatto che il personaggio, per morire definitivamente, dovrà vedere la barra della vita portata a zero per due volte, secondo la particolare meccanica di “resurrezione”. Insomma, le mosse per distanziarsi dai Souls sono state fatte, speriamo che abbiano sortito l’effetto desiderato. Sekiro: Shadows Die Twice arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
26 Marzo
Ultimo titolo di questa carrellata mensile è Generation Zero. Annunciato a sorpresa da Avalanche Studios e THQ Nordic, questo gioco presenta elementi sparatutto e survival. In una tranquilla cittadina svedese, negli anni ’80, si verifica un’invasione da parte di robot non propriamente amichevoli. In Generation Zero si potrà esplorare una vasta zona, ma soprattutto si potranno fronteggiare le macchine ostili, per cercare di capire il perché di questa invasione. Il titolo potrà essere giocato da soli ma anche in compagnia, facendosi quindi aiutare a sconfiggere i nemici. Una caratteristica è il fatto che i nemici sono permanenti nel mondo di gioco: se si danneggia un nemico specifico, senza distruggerlo, se lo si incontrerà nuovamente in sessioni successive, lo vedremo danneggiato nei punti dove lo avevamo colpito in precedenza. Generation Zero arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Si chiude qui il nostro solito appuntamento mensile con i giochi più attesi del mese, e quindi vi chiediamo: “Quale è il vostro gioco più atteso di Marzo 2019?“
Vi aspettiamo numerosi sulla nostra pagina Facebook, ma anche su Instagram e Twitter per i vostri commenti!