Ci avviciniamo ormai alla fine del mese di Febbraio 2024, e quindi è per noi tempo dello speciale dedicato ai giochi in uscita a Marzo 2024. Il secondo mese dell’anno ci ha regalato, ci sta regalando e ci regalerà tantissimi titoli molto interessanti e che stanno facendo parlare come Suicide Squad Kill The Justice League, Skull And Bones, Helldivers 2 e Final Fantasy VII Rebirth, e quindi è normale considerare il mese di Marzo come un momento di “pausa”, dato anche l’approssimarsi della chiusura dell’anno fiscale per le aziende.
Però questo mese di Marzo 2024 ci riserverà delle uscite davvero tanto interessanti, con la presenza di diversi giochi molto attesi, e con una data nello specifico che sarà estremamente calda e saprà certamente mettere a durissima prova i nostri risparmi. Ecco dunque a voi lo speciale dedicato ai giochi in uscita a Marzo 2024!
8 Marzo
Apriamo il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Marzo 2024 con WWE 2K24. Il nuovo capitolo della serie dedicata alla massima federazione di wrestling mondiale porterà con sé diverse novità rispetto alla passata edizione, con l’arrivo infatti di diverse nuove stipulazioni possibili per gli incontri, come il Casket Match o l’Ambulance Match. Ma la vera novità è l’arrivo della modalità 2K Showcase Of The Immortals. Se negli anni passati questa era dedicata al ripercorrere la carriera dell’atleta di copertina dell’edizione (quest’anno l’onore va a Cody Rhodes), in WWE 2K24 sarà totalmente dedicata a celebrare i 40 anni di WrestleMania, lo show più importante in assoluto per il wrestling. In questa modalità potremo ripercorrere alcuni dei principali match della storia dell’evento, come il famoso match di WrestleMania III quando Hulk Hogan sconfisse Andrè The Giant sollevandolo da terra per poi colpirlo con una bodyslam e il suo mitico Legdrop. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S, e acquistando l’edizione Deluxe si avrà diritto ad un accesso anticipato di tre giorni, quindi il gioco sarà disponibile dal 5 Marzo.
13 Marzo
In questa data è in arrivo un gioco che i fan hanno atteso per ben 25 anni, e finalmente è pronto a riportarci nel mondo di Adelpha: parliamo di Outcast A New Beginning. Il primo capitolo della serie è stato un capisaldo del genere action adventure open world in terza persona, e questo sequel vuole riportarci a vivere quelle vibrazioni, riproponendo lo stesso protagonista, Cutter Slade, in una nuova frenetica storia. Slade è stato resuscitato dagli Yod, e il pianeta di Adelpha è stato invaso da robot malvagi che hanno prosciugato le risorse naturali e ridotto le popolazioni indigene dei Talan in schiavitù. Il nostro compito sarà quello di fermare questa invasione, andando però alla ricerca del perché questa si sia scatenata, in quanto sembra che questa sia collegata alla vita del nostro personaggio. Il titolo arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S ed attualmente è disponibile una demo.
19 Marzo
Il mese di Marzo 2024 vede tra i protagonisti diversi titoli sportivi, e in questa data è il turno di MLB The Show 24. Il nuovo capitolo della serie targata Sony San Diego prosegue in continuità con le precedenti edizioni, con la presenza di una modalità Carriera che ci farà partire dalle leghe minori fino ad arrivare in MLB, ma anche con la presenza di una modalità “storica” che ci porterà a rivivere una fase storica del baseball americano. Come per lo scorso anno, il focus sarà sugli anni della cosiddetta “Negro League“, quando c’erano leghe dedicate solo ed esclusivamente a giocatori di colore, che restarono attive fino al 1966, e da lì sono arrivati poi in MLB moltissimi dei giocatori più forti della storia del gioco. Il titolo arriverà su PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.
20 Marzo
Dopo numerosissimi rinvii, uno sviluppo lungo e travagliato, finalmente è in arrivo in questa data Alone In The Dark. Si tratta di un reboot per la mitica serie horror degli anni ’90, e sarà un ritorno al passato per i fan di vecchia data. Si tornerà infatti ad esplorare la villa di Derceto, in una storia ambientata negli anni ’20. I nostri due protagonisti Edward ed Emily si ritroveranno ad esplorare la magione, che però al suo interno nasconde mostri da combattere, rompicapo da risolvere e molto altro. Il nostro obiettivo sarà quello di scoprire il segreto che si nasconde all’interno della villa e di uscirne vivi. Il titolo arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
22 Marzo
Arriviamo dunque alla data del 22 Marzo, che sarà la data più importante del mese, in quanto vedrà l’arrivo di tre giochi molto interessanti. Il primo di questa mini-lista all’interno di questo speciale sui giochi in uscita a Marzo 2024 di cui vi parliamo è Rise Of The Ronin, il nuovo titolo esclusivo PS5 targato Team Ninja. Dopo essersi addentrato all’interno della tradizione giapponese con la serie Nioh, il team di Koei Tecmo cambia decisamente periodo di riferimento, spostandosi nel Giappone del XIX Secolo, al termine della dinastia Tokugawa. Si tratta di un action RPG open world con forti elementi soulslike, anche se, per la prima volta, Team Ninja ha confermato la presenza di tre livelli di didifficoltà. Come detto, il titolo è una esclusiva PS5.
Il secondo gioco di giornata ci permette di restare nel mondo degli action RPG a mondo aperto, ma in questo caso gli elementi soulslike non ci sono: parliamo, finalmente, di Dragon’s Dogma 2. Il secondo, attesissimo, capitolo della serie che nel lontano 2012 fece paqrlare di sé per l’altissima qualità della produzione e per la presenza di alcune meccaniche mai viste finora in un action RPG, è finalmente pronto ad arrivare. Il sistema di gioco sarà ancora una volta basato sull’altissima personalizzazione del nostro Arisen, con la presenza di tantissime classi giocabili, la possibilità di arrampicarsi sopra i nemici, e soprattutto ci saranno ancora le pedine ad accompagnarci in battaglia. La storia proposta ci rimanda ancora una volta alla presenza di un drago da sconfiggere, esattamente come nel predecessore, e di un mondo aperto da esplorare e conquistare. Il titolo arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Ultimo titolo di questa giornata è un’altra esclusiva, questa volta però parliamo di una esclusiva Nintendo Switch, che però è molto attesa dall’utenza, perché sarà una “prima volta”: parliamo di Principessa Peach: Showtime. Si tratta del primo titolo in cui la principessa Peach sarà totale protagonista, dismettendo quindi in questa occasione i panni della principessa da salvare, ergendosi ad eroina della sisituazione. Peach dovrà salvare il Teatro Splendente da un misterioso mostro mascherato, che si è impossessato del teatro stesso. Ad accompagnarla ci sarà Stella, un fiocco magico che ha la capacità di far interagire Peach con il palcoscenico, e questo le permetterà di trasformarsi in svariati modi. Come detto, il titolo è una esclusiva Nintendo Switch.
26 Marzo
L’ultimo titolo da segnalare in questo speciale dedicato ai giochi in uscita a Marzo 2024 non può che essere South Park Snow Day, il nuovo gioco dedicato al mondo del cartoon più dissacrante e irriverente in circolazione. In questo action adventure dovremo creare da zero un nuovo personaggio di South Park, e ci uniremo in un’avventura fuori di testa in compagnia di Cartman, Kenny, Stan e Kyle. La storia inizia da un giorno in cui una nevicata ha bloccato la città, facendo anche chiudere la scuola. In questo titolo potremo affrontare la storia giocando in compagnia di alti tre amici, scatenando tutto il ricco arsenale di armi a distanza e ravvicinate. Il titolo è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Si chiude quindi così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Marzo 2024, e come sempre vi lasciamo con la nostra classica domanda da social: “Quale titolo acquisterete il prossimo mese“? Diteci la vostra nei commenti, gamers!