Un Ottobre scoppiettante ci sta lasciando, con titoli come Assassin’s Creed Odyssey, Call Of Duty Black Ops 4, Soulcalibur VI e Red Dead Redemption 2. Ma alle porte c’è Novembre, che vedrà comunque grandi uscite, con titoli di sicuro successo.
1 Novembre
Iniziamo ora quindi a parlare dei tanti giochi che arriveranno nel prossimo mese e partiamo con The Quiet Man, la nuova produzione di Square Enix. Si tratta di un titolo davvero particolare, in quanto vi metterà nei panni di un protagonista sordo, che deve salvare una persona a lui cara. Il gioco quindi vi vedrà affrontare l’avventura combattendo anche con la sordità e sarà quindi un’esperienza particolare, in cui l’audio sarà davvero poco presente. Si tratta di un esperimento che sicuramente saprà attirare il pubblico, e sarà disponibile su PC e PS4.
2 Novembre
Passiamo ora ad una delle serie gestionali più famose del mondo, che si rivolge a coloro che hanno sempre sognato di diventare degli allenatori di calcio: ovviamente parlo di Football Manager 2019. Il gioco di Sports Interactive e SEGA torna sui PC di tutto il mondo per farvi togliere gli scarpini virtuali a vantaggio di lavagnetta e fischietto: potrete selezionare la vostra squadra del cuore e farla arrivare al vertice del campionato e delle competizioni internazionali.
6 Novembre
Per quanto riguarda la Realta Virtuale è in arrivo il nuovo progetto di From Software, che ha deciso di dare una svolta alle sue produzioni con il nuovo Deracinè. Il gioco vi metterà nei panni di un fantasma evocato da una ragazza dentro la sua scuola. Il vostro compito è quello di creare delle interazioni con gli studenti, andando a dimostrare la vostra esistenza, ma soprattutto manipolando le forze del tempo e della vita dovrete risolvere degli enigmi per aiutare questi ragazzi. Il titolo arriverà in esclusiva su PlayStation VR.
8 Novembre
Arriviamo ora a Overkill’s The Walking Dead, altro titolo dedicato al mondo creato da Robert Kirkman, ma che andrà a staccarsi dalla storia raccontata anche dalla serie TV. Si tratta infatti di uno sparatutto con elementi survival, che va a riprendere meccaniche da giochi come Left 4 Dead. Vi permetterà infatti di giocare in coop fino a 4 giocatori. Sarete chiamati perciò a combattere sia con gli zombies che con gli umani, quindi se siete appassionati del genere e della serie, questo acquisto potrebbe essere un must. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
9 Novembre
Proseguiamo la nostra carrellata con un’avventura molto particolare, che ci riporterà indietro nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, con una grafica ispirata a opere d’arte pittoriche. Si tratta di 11-11 Memories Retold: il gioco ci racconterà di due soldati, uno tedesco e uno canadese, la cui storia si svolge all’interno delle trincee della Grande Guerra, a 100 anni dal termine del conflitto. I personaggi principali saranno interpretati da Sebastian Koch ed Elijah Wood, il mitico Frodo de Il Signore degli Anelli, ma che ha anche partecipato in The Inpatience, dimostrando la sua passione per i videogiochi. Si tratta sicuramente di un titolo particolare, che arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
13 Novembre
Si tratta di un data molto calda, che vedrà l’arrivo di due grandi produzioni e di un DLC molto importante. Ma procediamo con ordine: cominciamo con Spyro: Reignited Trilogy. Sì, il piccolo draghetto viola è finalmente pronto a tornare sulle vostre console. Ricordiamo che la collection andrà a comprendere tutti i capitoli della trilogia dedicati a Spyro e che sarà disponibile su PS4 e Xbox One.
Passando oltre, speriamo proprio che siate pronti a rispolverare le vostre capacità stealth e le vostre capacità di assassini, ma anche di cassieri che vedono codici a barre sulla testa dei personaggi. A parte scherzi, sta arrivando anche Hitman 2, che segna il ritorno dell’Agente 47 dopo il fortunato reboot del 2016, sempre a cura dei ragazzi di IO Interactive, che hanno firmato tutti i capitoli della serie. Una delle prime conferme del gioco è la partecipazione di Sean Bean, il famoso Ned Stark di Game Of Thrones, come Bersaglio Elusivo. L’Agente 47 tornerà a colpire su PC, PS4 e Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=QTpUTAeiGbo
Per quanto riguarda invece il DLC in uscita in questa data, abbiamo Shadow Of The Tomb Raider: The Forge. Si tratta della prima espansione in assoluto dell’ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata a Lara Croft, che porterà la bella archeologa ad esplorare una nuova zona, alla ricerca dei segreti di Kuwaq Yaku. La nuova ambiantazione vedrà la presenza di un vlucano, che andrà ad espandere la storia del gioco, con una nuova tomba che si potrà affrontare da soli o in co-op. L’espansione arriverà su tutte le piattaforme, quindi PC, PS4 e Xbox One.
14 Novembre
Avete preparato le scorte per sopravvivere ad un’apocalisse nucleare? Molto bene, allora avete compiuto il primo passo per iniziare a giocare a Fallout 76. Dopo Fallout 4 e la fase di beta testing che è avvenuta in questi giorni, i ragazzi di Bethesda sono pronti a farci sopravvivere in un mondo online. Si tratta del primo gioco della serie sviluppato per avere questa natura, riproponendo gli elementi cardine della saga action RPG, aggiungendo elementi tipici di un MMO. Il mondo sarà completamente popolato da altri utenti, eliminando quindi la presenza di NPC. Fallout 76 arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
16 Novembre
In attesa della nuova generazione, i Pokèmon sbarcano su Nintendo Switch con un gioco che andrà a riprendere le caratteristiche della serie unendole alle meccaniche di Pokèmon Go!, l’app di Niantic che ha generato un fenomeno mondiale. Arrivano infatti sulle vostre console Nintendo Pokèmon Let’s Go Pikachu! e Pokèmon Let’s Go Eevee!, che vi faranno esplorare la regione di Kanto alla ricerca di Pokèmon selvatici, che andrete a catturare lanciando Pokè Ball attraverso i vostri Joy-Con.
20 Novembre
Vi sentite stufi di visitare mondi virtuali dove dovete uccidere nemici su nemici, utilizzando spade, magie o altro? Avete sempre sognato invece di diventare agricoltori? Allora questo Novembre ha il gioco che fa al caso vostro: Farming Simulator 19. Il videogame pubblicato da Focus Home Interactive scatenerà il vostro spirito campagnolo, permettendovi di acquistare trattori, aratri, mietitrebbie e vi farà lavorare i campi in un gioco dalla struttura open world simulativa, che da anni vi permette di diventare dei perfetti agricoltori. Farming Simulator 19 arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
21 Novembre
Con un ritardo di un mese circa rispetto al suo eterno rivale Call Of Duty, è pronto ad arrivare nelle vostre console il nuovo sparatutto di DICE: Battlefield V. Dopo aver ricreato le atmosfere della Grande Guerra, lo studio svedese ci porta nella Seconda Guerra Mondiale e lo fa puntando anche sulla Campagna, che andrà a ricalcare lo stile di quella di Battlefield 1, presentando delle Storie di singoli personaggi. Battlefield V punterà ovviamente anche sul reparto online e sulla modalità Battle Royale (Firestorm), che però non arriverà al Day One, ma sarà inserita nel 2019. Preparatevi a scatenare la guerra su PC, PS4 e Xbox One.
27 Novembre
Ci avviciniamo alla fine del mese, ma le grandi uscite non terminano. Infatti questa data vedrà l’arrivo, molto atteso dai fan, di Darksiders III, sviluppato da THQ Nordic. Il nuovo capitolo della saga vedrà come protagonista Furia, che andrà ad affrontare i Sette Peccati Capitali con l’aiuto dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Il gioco è un hack and slash in piena regola, che riprende le caratteristiche degli altri capitoli aggiungendo meccaniche come le Hollows, che andranno a mutare le armi ed il moveset della protagonista, adattandoli ai nemici da affrontare. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
30 Novembre
Siamo arrivati alla fine del mese e l’ultima grande uscita di questo Novembre è una produzione tutta italiana, targata dallo studio milanese Milestone: sto parlando di Ride 3. Il gioco vi permetterà di guidare complessivamente 230 moto diverse su svariati circuiti del mondo: moto di vario tipo, che possono essere da strada, da corsa e sportive, ma anche da cross o da enduro. I ragazzi di Milestone sono sicuramente dei grandi esperti di giochi di guida, data la loro esperienza con la serie MotoGP, e il gioco arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Finisce qui la nostra carrellata delle uscite del mese, anche se dobbiamo comunque registrare l’uscita del DLC numero due di Marvel’s Spider-Man, di cui alla situazione attuale conosciamo molto poco. Non sappiamo chi sarà l’antagonista principale, né la data di uscita certa. L’unica cosa che sappiamo è che arriverà nel corso di questo mese di Novembre 2018.
E voi, cari lettori, quale gioco di questo mese state attendendo di più e sicuramente acquisterete?
Fatecelo sapere, gamers!