Bentornati dalle vacanze, e per chi – ahinoi – non ne ha potute fare, consolatevi con un settembre coi fiocchi. Il nono mese dell’anno videoludico è infatti ricchissimo di uscite una più interessante dell’altra, tra esclusive, tripla A e chi più ne ha più ne metta. Ma non indugiamo oltre, e andiamo a vedere nel dettaglio le cose più interessanti che ci aspettano questo settembre. Preparatevi, perché è un bel po’ di roba.
4 settembre
Destiny 2: I Rinnegati
La nuova espansione di Destiny 2 debutterà il 4 settembre su PC, Playstation 4 e Xbox One. I Rinnegati offrirà una campagna tutta nuova e nuovi Raid, oltre che nuovi armi e moltissime novità.
Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta
Atteso ormai da molto tempo in Occidente, finalmente fa il suo esordio l’undicesimo capitolo della storica serie JRPG di Level-5. Dragon Quest XI uscirà su PS4 e PC il 4 settembre.
6 settembre
Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars
Il 6 settembre è il giorni del ritorno del capolavoro di Hideo Kojima su PC e Playstation 4. La demo di Zone of the Enders: The 2nd Runner è già disponibile su PS4, con supporto a PSVR.
7 settembre
Immortal: Unchained
L’interessante soulslike futuristico, basato su scontri con armi da fuoco e sviluppato da Toadman interactive, uscirà su PC, Playstation 4 e Xbox One.
Nba Live 19
Il basket NBA targato Electronic Arts fa il suo esordio su PC, Playstation 4 e Xbox One. La demo è disponibile per provare il titolo su console.
V-Rally 4
Un nuovo titolo dedicato al rally sviluppato da Kylotonn Racing Games e pubblicato da BigBen Interactive. V-Rally 4 uscirà il 7 settembre su console PS4 e Xbox One, più avanti usciranno anche le versioni PC e Switch.
Marvel’s Spider-Man
Il 7 settembre è anche il giorno dell’esordio dell’esclusiva Sony più attesa di questi mesi, lo Spider-Man di Insomniac Games. L’esperienza si prospetta irripetibile, e noi, come molti di voi, non vediamo l’ora di metterci le mani.
11 settembre
NBA 2k18
La controparte 2k dell’NBA arriva l’11 settembre su PC, Playstation 4, Xbox One e Switch, con in copertina standard Giannis Antetokounmpo e Lebron James nella 20th Anniversary Edition.
Dakar 18
Il simulatore del rally raid annuale di Bigmoon Entertainment sarà disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One.
13 settembre
Black Clover Quartet Knights
Il primo titolo dedicato al manga Black Clover sarà pubblicato da Bandai Namco su PC e Playstation 4.
14 settembre
Shadow of the Tomb Raider
Il ritorno di Lara in grande stile: Shadow of the Tomb Raider, in sviluppo presso Eidos Montreal e Crystal Dynamics, uscirà il 14 settembre su PC, Playstation 4 e Xbox One.
20 settembre
The Gardens Between
L’affascinante puzzle game di The Voxel Agents sarà disponibile su Playstation 4, Switch e PC.
25 settembre
Valkyria Chronicles 4
Finalmente la saga di Valkyria Chronicles ritorna in Occidente con il suo quarto capitolo, che sarà disponibile su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Creed Rise to Glory
Il titolo boxe dedicato alla realtà virtuale e ispirato al film con Sylvester Stallone, arriverà in esclusiva su Playstation VR.
Pathfinder: Kingmaker
Settembre è anche il mese dell’esordio dell’RPG isometrico nato dal gioco di ruolo cartaceo omonimo, grazie ad una campagna Kickstarter. Il titolo, pubblicato da Deep Silver, sarà disponibile su PC.
27 settembre
Life is Strange 2
Dopo una lunga attesa, a fine settembre potremo finalmente mettere le mani sul primo episodio di Life is Strange 2, su PC, PS4 e Xbox One. Si preannuncia una nuova emozionante avventura.
Dragon Ball FighterZ
Arriva quindi anche l’esordio di Dragon Ball FighterZ su Nintendo Switch. Dopo gli ottimi risultati su PC e altre console, il picchiaduro di Bandai Namco saprà ripetersi?
28 settembre
FIFA 19
Pensavate che fosse finita? Invece settembre si chiude alla grande, con l’arrivo di FIFA 19, ultima attesa incarnazione della serie calcistica di EA. Saprà sorprenderci, con la licenza della UEFA Champions League? FIFA 19 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch.
E’ tutto quindi per questo scoppiettante settembre. Quali tra questi titolo acquisterete? Fatecelo sapete! E intanto, buon gaming!