Avvicinandoci alla fine del mese di Luglio 2020, eccoci tornati con il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita ad Agosto 2020, un appuntamento ormai sempre presente sulle colonne di NBG. Prima di lanciarci, come sempre vi ricordiamo la regola: in questo articolo troverete “solo” i titoli più importanti del prossimo mese, ma se volete essere sempre aggiornati su tutte le uscite, settimana per settimana, l’appuntamento è ogni lunedì, con la rubrica I giochi della settimana.
Il mese di Luglio 2020 ci sta lasciando dopo aver tirato fuori tanti titoli importantissimi, come ad esempio F1 2020, ma anche le grandi esclusive come Ghost Of Tsushima e Paper Mario: The Origami King. Gli ultimi mesi sono stati particolarmente ricchi di grandi uscite, e Agosto 2020, soprattutto nella sua parte finale, non vuole essere da meno. Quello che potrete notare nella nostra carrellata infatti è che nella prima metà del mese non ci saranno grandi colpi, mentre invece la seconda parte vedrà una data caldissima e piena di titoli in uscita. Fatta questa dovuta premessa, lanciamoci nel nostro speciale, che come sempre avrà anche una “versione video” sul nostro canale YouTube!
07 Agosto
Il primo titolo di cui vi parliamo e che possiamo annoverare tra i più importanti di questo Agosto 2020 vede il ritorno al mondo videoludico di una delle serie cinematografiche più “tamarre” di sempre: parliamo di Fast & Furious Crossroads. Il titolo è sviluppato niente meno che da Slightly Mad Studios, studio che apparirà anche più tardi in questo speciale, e sarà una vera e propria espansione del mondo creato dai vari film. In questo gioco di guida, dalla componente arcade abbastanza marcata, andremo a visitare molte delle ambientazioni della serie, e avremo come protagonisti Dominic Toretto, Letty e Roman (Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Tyrese Gibson), che vivranno un’avventura slegata dai film: nel gioco infatti appariranno anche personaggi inediti, interpretati da Sonequa Martin-Green e Asia Kate Dillon. Un buon modo per ingannare l’attesa del nono capitolo della serie cinematografica, che è stato rinviato al 2021. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
13 Agosto
In questa data è in arrivo il nuovo capitolo di una delle più famose saghe di strategici targata SEGA, ossia A Total War Saga: TROY. Come si può intuire dal nome, in questa produzione torneremo ai tempi mitici della Guerra di Troia, e infatti questo gioco prende ispirazione per la sua storia dall’Iliade di Omero. La trama infatti vedrà il rapimento di Elena, ma vedrà anche la presenza di tutti gli altri personaggi del mito, come anche il pelide Achille. In questo titolo potremo combattere le epiche battaglie della guerra troiana da entrambe le prospettive, comandando quindi sia l’esercito degli Achei ma anche l’esercito troiano. Il gioco sarà una esclusiva PC.
14 Agosto
Questa data sarà molto importante per tutti i fan del mondo delle arti marziali miste, in quanto ci sarà la pubblicazione di EA Sports UFC 4. Pochi giorni fa è stato anche rilasciato il gameplay trailer, che ha mostrato alcune delle novità per quanto riguarda questo nuovo capitolo della serie: avremo infatti un nuovo sistema di sottomissioni, ma è anche stata completamente rivista e modificata la gestione del combattimento a terra, oltre ad un nuovo sistema di attacco, che ora tiene conto anche della zona di impatto dei nostri colpi. EA Sports UFC 4 arriverà su PS4 e Xbox One.
18 Agosto
Siete pronti a volare in giro per tutto il mondo? Il 18 Agosto infatti segna l’arrivo, finalmente, di Microsoft Flight Simulator, la nuova produzione esclusiva di Microsoft che ci porterà a diventare i piloti di aerei di linea più importanti al mondo. Sfruttando la tecnologia Azure, nel titolo saranno presenti praticamente tutti gli aeroporti del mondo, con la riproduzione anche di moltissimi dei modelli degli aerei di linea più famosi e utilizzati nei voli commerciali. Il titolo si prospetta come una nuova vetta per quanto riguarda il genere dei “simulator“, e arriverà solo su PC e Xbox One.
28 Agosto
Questi sono i titoli che arriveranno nella prima parte del mese, ma arriviamo ora a quella che è certamente la data più importante del mese, e che, senza ombra di dubbio, rischia di diventare una delle date più calde dell’anno a livello di uscite. Nella giornata del 28 Agosto abbiamo infatti la bellezza di cinque nuove produzioni da segnalare: la prima di queste è Wasteland 3. Originariamente previsto in uscita per Luglio, il titolo è stato rinviato a causa del Coronavirus, ma adesso inXile Entertainment è pronta a portarvi nell’America post-apocalittica. In questo capitolo, per salvare l’Arizona, dovrete aiutare il Patriarca del Colorado, che vi ha promesso importanti aiuti per salvare il nostro Stato. Il nostro protagonista è un Desert Ranger, che dovrà impegnarsi in una lotta senza quartiere con i figli del Patriarca, in combattimenti che richiederanno una buona tattica per riuscire a prevalere, ma anche la capacità di sfruttare le abilità dei vostri compagni. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Il secondo titolo da segnalarvi in questa data è il ritorno in grande stile di uno degli anime dedicato al mondo del calcio più famosi del mondo: ovviamente parliamo di Captain Tsubasa: Rise Of New Champions. Il nuovo titolo dedicato ad Holly e Benji sarà sì una simulazione calcistica, ma vedrà rappresentati anche gli elementi tipici dell’anime, come i famosi tiri della tigre, la catapulta infernale eccetera, che di realistico hanno poco. Il gioco presenterà sia la mitica storia di Oliver Hutton e Benji Price (come sono conosciuti dalle nostre parti), ma sarà anche possibile creare un nuovo calciatore, e dovremo scegliere in quale squadra dell’anime giocare. Il gioco arriverà su PC, PS4 e Nintendo Switch.
Il terzo titolo da segnalare è un adventure game con importanti elementi survival sviluppato da 5 Lives Studios, ossia Windbound. La nostra protagonista Kara si è trovata a fare naufragio in un arcipelago di isole sconosciuto, e quindi sarà chiamata a sopravvivere. Nel corso delle sue esplorazioni però si imbatterà in vari misteri, che dovrà risolvere, all’interno di un mondo di gioco procedurale. Per sopravvivere e spostarsi dovrà cacciare, pescare, e dovrà anche orientarsi nel mondo di gioco, con un sistema tattile integrato molto innovativo. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il quarto titolo di questa giornata ci riporta di forza nel mondo dei giochi sportivi: stiamo parlando di Madden NFL 21. La nuova stagione della serie dedicata al football americano prodotta da EA Sports è stata presentata durante l’ultimo EA Play Live, e sarà il primo capitolo che arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, e soprattutto sarà un titolo con Smart Delivery, ossia il passaggio alla versione next gen sarà totalmente gratuito. Questa versione next gen presenterà anche nuove feature, che però ancora non sono state presentate, e il titolo presenterà l’aggiornamento delle rose e qualche piccola variazione al gameplay. Madden NFL 21 arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X.
Ultimo titolo in arrivo il 28 Agosto e ultimo titolo da segnalare in questa nostra carrellata è l’ultimo capitolo della simulazione automobilistica del già citato Slightly Mad Studios, ossia Project CARS 3. Le novità per questa nuova produzione della serie sono molte, a partire da un parco auto sempre più ricco, così come per il numero di tracciati disponibil. La modalità Carriera vedrà anche nuove tipologie di gara, e saranno presenti anche corse speciali ed eventi unici. Altra grande novità rispetto al passato è rappresentata dalla presenza, per la prima volta, del tuning delle proprie auto, che vi permetterà di customizzare e modificare come volete il vostro mezzo a livello estetico. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Finisce dunque così il nostro appuntamento speciale dedicato ai giochi in uscita ad Agosto 2020, e come sempre, la domanda “da social” che vi lasciamo è sempre la stessa, ossia: “Quale titolo acquisterete il prossimo mese“? Mi raccomando, vi aspettiamo nei commenti, gamers!