Con Life is Strange 2 che è uscito da oltre un anno (più tempo ancora, se si considera quando è uscito il primo episodio della stagione), i fan della serie si sono chiesti cosa riserva il futuro. Dontnod Entertainment ha dato il via alla serie e poi l’ha continuata con il suo sequel, ma sembra che i prossimi titoli legati a Life is Strange non saranno più nelle loro mani.
Su Twitter, l’insider Emily Rogers ha dichiarato che tutti i futuri progetti di Life is Strange saranno gestiti da Deck Nine, lo studio che ha sviluppato Life is Strange: Before the Storm, il prequel del capitolo originale. Secondo Rogers, Square Enix e Dontnod Entertainment “si sono separati molto, molto tempo fa”.
Dato che Dontnod Entertainment ha gli occhi puntati sull’autopubblicazione e sulla crescita come sviluppatore, non è così sorprendente sentire che non hanno intenzione di continuare a lavorare con Square Enix. Inoltre, i fan della serie possono stare tranquilli con la gestione di Deck Nine, dal momento che Before the Storm è stato un gioco davvero memorabile, al pari del primo capitolo.
Rumor recenti hanno suggerito che Life is Strange 3 potrebbe essere annunciato presto, non ci resta che aspettare per capire come si evolverà la situazione.
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1354856018472263680?s=20