Pesanti accuse contro IGN: Filip Miucin, autore della recensione di Dead Cells, è stato accusato di aver copiato da un canale Youtube. Il suddetto canale, Boomstick Gaming, ha notato per primo la “stranezza” documentandola con un apposito video.
IGN non è rimasta affatto a guardare. Tutt’altro. Dopo aver verificato il fatto con la dovuta accortezza, la decisione presa dalla redazione è stata drastica: Filip Miucin è stato licenziato.
Nello stesso comunicato, IGN si scusa col pubblico, con Motion Twin (sviluppatori di Dead Cells) e con Boomstick Gaming, autore della recensione originale. Inoltre, IGN promette di tornare su Dead Cells per recensirlo a dovere stavolta. Ecco il comunicato ufficiale.
IGN's Statement on the Dead Cells review investigation: pic.twitter.com/3hh0hpPK0Y
— IGN (@IGN) August 7, 2018
“Spesso la community condivide pensieri e scelta di parole per descrivere un titolo, usando gli stessi riferimenti. Ma questa situazione era oltre il limite e non riflette i nostri standard editoriali. Ci scusiamo con i nostri lettori, con gli sviluppatori Motion Twin e soprattutto con lo Youtuber Boomstick Gaming per non essere riusciti a rispettare questi standard. […] Abbiamo interrotto i nostri rapporti lavorativi con l’autore della recensione, e recensiremo nuovamente Dead Cells in settimana.”