Dopo l’eccellente OkunoKA, Ignition Publishing si cimenta con il genere horror e in collaborazione con l’Accademia Italiana Videogiochi presenta l’horror psicologico Hunedoara. Il gioco è stato sviluppato proprio dagli studenti dell’AIV e si ispira ai miti e alle leggende del folklore della Romania, unendo forti influenze Lovecraftiane.
Ambientato in una stupefacente ricostruzione delle foreste transilvane e del vero Castello dei Corvino, Hunedoara conduce il giocatore attraverso un labirinto architettonico e naturale in cui lo stimolo irresistibile all’esplorazione e la continua sensazione di essere osservati lo coinvolgono in un crescendo di tensione e inquietudine.
In una narrazione cinematografica serrata e palpitante, il mistero che spinge il giocatore ad addentrarsi irrimediabilmente in questo dedalo di terrore e bellezza si rivelerà legato a presenze ben più profonde e ancestrali delle segrete dei Corvino. E, quando dalle viscere della terra su cui il castello è costruito, emergerà l’eco del mito di Cthulhu, l’immaginario lovecraftiano diventerà l’unica e vera chiave di un incubo senza ritorno.
La voce di un veterano del doppiaggio come Oreste Baldini. Narrazione, design e grafica d’eccellenza. Un team di sviluppo giovanissimo supportato dall’intraprendenza e dalla solidità di un nuovo publisher italiano…
Ignition Publishing ha programmato l’uscita di Hunedoara per fine 2020, ma il lavoro di altissimo livello che un pugno di studenti di AIV, l’Accademia Italiana dei Videogiochi, sta portando avanti merita di essere visto e, soprattutto, provato, nell’anteprima giocabile che verrà presentata nei prossimi giorni in occasione della Milan Games Week.