Microsoft sta testando una nuova versione del suo browser Edge per Xbox Series X/S e Xbox One. È basato sulla piattaforma Chromium, proprio come l’ultimo browser Edge per Windows e Mac.
Disponibile per i tester Xbox nel “gruppo Alpha Skip-Ahead”, la nuova versione di Edge è più simile a quella che usereste su un desktop e ha una maggiore compatibilità con i siti.
Secondo The Verge, è ancora un po’ buggato e al momento manca il supporto per mouse e tastiera, ma un aspetto interessante è che, poiché funziona come Google Chrome, è compatibile con Stadia.
Ciò significa che, una volta completamente rilasciati, i giocatori di Stadia e Stadia Pro potrebbero tecnicamente giocare ai loro giochi tramite Xbox, proprio come possono tramite un browser Web su PC, Mac o Chromebook o comunque senza l’utilizzo di un Chromecast Ultra.
Vi consentirebbe di tenere quasi tutti i vostri giochi in un unico luogo, anche se abbonandosi a Xbox Game Pass Ultimate si ottiene l’accesso a xCloud, la soluzione per lo streaming del colosso di Redmond.
Tuttavia, è un’opzione e, scambiando Edge con la versione Chromium, si apre comunque a molti altri giochi ed esperienze in-browser. Si spera che la prima versione pubblica venga rilasciata presto.