Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato dell’impatto del Coronavirus sul mondo videoludico, con gli annunci che si sono susseguiti in merito al rinvio o alla cancellazione di molte fiere ed eventi vari, dalla GDC 2020 passando per l’E3 2020, fino ad arrivare alla GamesCom 2020 e molti altri.
A quanto pare, questa situazione del COVID-19 colpirà duramente anche i prossimi eventi che erano programmati in casa Bethesda dopo il rinvio dell’espansione Wastelanders di Fallout 76. Il publisher americano, da 25 anni, organizza la QuakeCon, uno degli eventi che celebra la famosa serie FPS ma che è anche una vetrina importante per i prodotti dell’azienda, e dove spesso vengono annunciate anche nuove produzioni in sviluppo.
Per quest’anno la QuakeCon 2020 sarebbe dovuta essere un’edizione particolare dell’evento, in quanto si celebrava, per l’appunto, la venticinquesima edizione. Bethesda aveva inizialmente programmato la fiera per il mese di Agosto 2020, ma, con un comunicato stampa fornito via Twitter, ha annunciato che l’evento è stato annullato, a causa delle grandi difficoltà organizzative causate dal problema del Coronavirus.
An update on QuakeCon 2020: pic.twitter.com/1FYUauI7PY
— QuakeCon (@QuakeCon) March 31, 2020
Saltato quindi il tradizionale evento che si tiene a Dallas, Bethesda negli scorsi giorni ha anche rilasciato qualche informazione extra per quello che riguarda la cancellazione dell’evento dell’E3 2020. Come saprete, alla fiera di Los Angeles l’azienda americana tiene sempre una delle conferenze di apertura della kermesse, e naturalmente quest’anno l’evento non avrà luogo. Vi avevamo raccontato che Microsoft, Ubisoft e anche Square Enix hanno annunciato che effettueranno degli “eventi in streaming sostitutivi“, per comunque continuare ad aggiornare i fan sulle novità in lavorazione.
Ebbene, Bethesda non sarà dello stesso avviso: l’azienda ha infatti annunciato che al momento non sono previsti eventi in streaming che andranno a sostituire la classica conferenza pre-E3.
Questa scelta ha chiaramente indispettito molti fan dei titoli Bethesda, che si aspettavano grandi cose dai prossimi mesi, come ad esempio qualche novità in merito a The Elder Scrolls 6, ma anche sui vari titoli della software house americana.