Nel corso della giornata di ieri vi abbiamo raccontato dello schedule dell’EA Play che si terrà all’E3 2019, ma tra i giochi che saranno presenti non ci sarà anche il nuovo capitolo di Need For Speed.
Questo ha lasciato indisposto più di un fan, come potrete immaginare. Ma questi ultimi hanno poi cominciato a chiedere qualcosa direttamente al publisher: la risposta, incredibilmente, non si è fatta attendere, ed è arrivata da Ben Walke, membro del team di DICE a capo del progetto.
Lo sviluppatore ha rassicurato i fan, affermando che il titolo è in lavorazione. Ha altresì dichiarato che comunque l’annuncio ufficiale del gioco arriverà tra qualche mese, sicuramente entro il 2019. Questo perché l’anno attuale è un anno molto importante, in quanto si festeggia il venticinquesimo anniversario della serie.
Ben Walke ha però anche punzecchiato chi chiedeva lumi con una frase che ha lasciato qualche dubbio su un possibile annuncio a sorpresa durante l’E3. Vi riportiamo quanto ha detto lo sviluppatore: “The next time we talk, we’ll be packing our bags and heading south for the full unveiling”. Traducendo, Walke ha detto che “la prossima volta che riparleremo, staremo facendo le valigie, e dirigendoci a sud per l’annuncio“.
Che sia un possibile riferimento all’E3? Non ci è dato saperlo. Ma ovviamente, non possiamo far altro che attendere, sperando in un colpo a sorpresa durante EA Play.