Nei giorni scorsi, gli sviluppatori di Daedalic Entertainment hanno condiviso un po’ di informazioni sulla loro ultima opera, Il Signore degli Anelli: Gollum.
Il Signore degli Anelli è una delle migliori saghe fantasy mai create, in cui non vengono narrate semplicemente le vicende di grandi battaglie, esseri fantastici, maghi malvagi ed elementi affini. Molte volte, ciò che è ancora più interessante sono le piccole persone, nel senso più letterale possibile. Daedalic Entertainment sembra essere d’accordo su quel fronte stando a vedere il loro prossimo gioco, annunciato all’inizio del 2019, che si concentrerà su Gollum, l’hobbit trasformato e corrotto dall’Unico Anello. I dettagli sono stati molto scarsi da allora, con pochissime nuove informazioni rilasciate nel corso dell’anno scorso, ma Daedalic non vuole che il loro progetto venga dimenticato così facilmentem, così ha chiarito alcune novità sul gioco a Edge Magazine.
Il produttore senior Kai Fieberg ha dichiarato che il Gollum nel gioco non assomiglierà per nulla al personaggio cinematografico di Andy Serkis, dato che il gioco è stato sviluppato come una collaborazione con Middle-Earth Enterprises, piuttosto che con Warner Bros., e trarrà così ispirazione maggiormente dai libri piuttosto che dalla serie di film di Peter Jackson.
“Abbiamo iniziato con la persona che era e poi lo abbiamo evoluto. Potete vedere che una volta era qualcosa di simile a un essere umano, prima che l’Anello lo corrompesse,” ha riferito Fieberg. Per quanto riguarda il gameplay, il game designer Martin Wilkes ha dichiarato che Il Signore degli Anelli: Gollum sarà un action game stealth che utilizzerà la doppia personalità di Gollum come meccanica unica durante l’esperienza.
“Siamo in grado di fornire al giocatore una guida diretta per quanto riguarda l’esplorazione della mappa, perché Gollum parla sempre con sé stesso in ogni momento”, afferma Wilkes. Queste due personalità consentiranno anche alcuni elementi di scelta per il giocatore: “Ogni personalità viene attaccata dall’altra; ognuna deve difendersi. Avrete forse due, tre o quattro conflitti per capitolo che porteranno a un punto decisionale finale. E a questo punto decisionale finale, sarà più difficile scegliere Sméagol, ad esempio se avete “sempre fatto vincere” Gollum prima di quel momento”.
Abbiamo inoltre un’altra novità di vero rilievo relativamente al titolo in questione: Daedalic Entertainment ha confermato ufficialmente che Il Signore degli Anelli: Gollum arriverà sulle console di prossima generazione (ovviamente parliamo di PS5 e Xbox Series X) oltre che su PC, con un’approssimativa data di lancio fissata per il 2021.
Detto ciò, non ci resta che aspettare pazientemente nuovi dettagli, che probabilmente arriveranno sotto forma di trailer.