Come ormai noto, Amazon sta lavorando ad una serie tv dedicata al Signore degli Anelli, da regalare a tutti gli abbonati del servizio “Prime”. Nonostante la notizia sia ormai “vecchia” di un anno, ancora non ci sono informazioni che indicano un eventuale data d’uscita. Dopo le due trilogie di Peter Jackson (Lords of the Rings e Lo Hobbit) i milioni di fan dei romanzi di Tolkien sono in trepidante attesa di novità, che sembrano finalmente giungere dal social network Twitter. “Benvenuti nella seconda era” è un chiaro indizio sul periodo “mitologico” in cui gli episodi saranno ambientati.
Nell’universo fantasy del romanziere britannico, la “terza era” riguarda gli eventi narrati nella trilogia cinematografica, mentre la “seconda” fa da preludio al lungometraggio “La Compagnia dell’Anello”. Gli umani e gli elfi hanno unito le forze per sconfiggere Sauron, ingaggiando una terribile guerra contro il suo esercito oscuro. L’esito della battaglia finale, nelle aride pianure di Mordor, funge da innesco ad una serie di eventi che sono ormai storia del cinema e della letteratura contemporanea.
Il colosso americano dello streaming ha acquisito i diritti della saga per la ragguardevole cifra di 250 milioni di dollari, e ne investirà altri 500 per la realizzazione. Il cast degli attori coinvolti nel progetto è ancora un mistero, tanto quanto la trama che prenderà soltanto spunto dai romanzi, proponendo un racconto inedito. Nell’attesa di nuove informazioni vi lasciamo al trailer di “Tolkien”, il nuovo film dedicato alla vita del celebre scrittore. Buona visione.