Secondo fonti accreditate sembra che il trailer di Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) uscirà oggi ma non online.
Il trailer verrà trasmesso in esclusiva durante la proiezione di un altro film distribuito da Warner Bros IT: Capitolo 2 (qui trovate la nostra recensione) in uscita oggi nelle sale cinematografiche. Nonostante questo sarà quasi certamente trovare qualche leak in rete.
Warner Bros. aveva già usata di recente questa tecnica con Tenet di Christopher Nolan il cui teaser di 40 secondi è stato proiettato subito prima di Hobbs & Shaw, ma per Tenet si tratta di un progetto un po’ strano di Nolan e questa tecnica di reveal del teaser non è stata contestata in alcun modo.
Birds of Prey invece è quanto di più vicino possa esserci ad un sequel di Suicide Squad del 2017 e quindi rientrante a far parte del DC Extended Universe. Quale sarebbe lo scopo nel tener lontano il trailer dai fan che non andranno a vedere IT capitolo 2 questo weekend?
Qualunque sia l’obbiettivo di Warner Bros. è comunque un metodo discutibile che è stato violato con una velocità estrema in quanto il trailer è stato leakato ed è online insieme ad alcune nuove immagini. Lo studio sta cercando di “buttar giù” tutti i video il più velocemente possibile ma come ben sappiamo la diffusione online di questi contenuti non è di facile contenimento. Ecco per esempio 2 fonti da cui poter vedere il trailer ancora attive:
https://youtu.be/AP6LZqgnOM0
♦️Ladies and gentlemen, Birds of Prey official US teaser.♦️ pic.twitter.com/7nEXu8sF4z
— Harley Quinn Headquarters ♦️💋 (@QuinnofDiamonds) September 4, 2019
Se non doveste riuscire a vederle ecco qui un piccolo recap del teaser trailer di Birds of Prey:
Il teaser si apre con dei palloncini rossi che volano sulla schermo con sottofondo chiaramente riferito a IT: Capitolo 2. Appare Harley Quinn che scoppia qualche palloncino con il suo martello ed esclama: “I’m so sick of f**king clowns”. Successivamente si vedono delle brevissime scene d’azione con Huntress (Mary Elizabeth Winstead), Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) e Renee Montoya (Rosie Perez) a Gotham. Tutto sembra molto luminoso e colorato e nessuno dei personaggi sopra citati indossa il proprio costume caratteristico.
Sono trapelate anche delle foto di Ewan McGregor nei panni di Black Mask che si sta divertendo in una specie di Fun House completamente abbandonata. In queste foto però si nota come il personaggio abbia abbandonato il copricapo da cui prende il nome.
Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è diretto da un regista indipendente Cathy Yan che è stato reclutato personalmente da Margot Robbie (che oltre ad interpretarà Harley Quinn è anche la produttrice del film). Il lungometraggio è stato scritto da Christina Hodson (Bumblebee) ed al suo interno compariranno anche Chris Messina e Ella Jay Basco. Quest’ultima si vocifera che reciterà la parte della giovane Cassandra Cain e che la storia girerà attorno alle Birds of Prey che si riuniranno per salvare proprio Cassandra dal malvagio Black Mask.
L’uscita del film è prevista per il 7 febbraio 2020.